SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > BRESCIACUP 2015
bresciacup-2015-5-jpg

BRESCIACUP 2015

Condividi

Nella tappa conclusiva del 20 settembre si scriverà una delle pagina di storia più emozionanti ed avvincenti delle 11 edizioni del circuito bresciano off-road. Dei 23 titoli di categoria in palio ben 18 si decideranno sui sentieri dell’inedito percorso del 24º Tr.Città di Nave. Già matematicamente assegnato il titolo società per la Team Cup dove l’US Sellero vince il quinto titolo consecutivo mentre i giochi restano tutti aperti nella Team Cup Junior!

 

Cortine di Nave (BS) – Con la memoria si deve fare un salto nel passato alla quarta edizione del Circuito Bresciacup per poter rivivere un finale tanto atteso quanto avvincente. Era il 2007 ed allora, sempre a Nave, la tappa conclusiva del calendario vedeva due team, l’MTB Agnosine e l’MTB Italia, contendersi la leadership finale nella classifica societaria. Tutto sul filo dei punti, tutto negli ultimi metri e tutto nelle mani di ogni singolo atleta in grado di racimolare più punti possibili.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Quest’anno sarà diverso, saranno emozioni nuove ed una sfida tanto avvincente ed epocale da entrare di diritto nella gloriosa storia già scritta in undici avvincenti anni e capitoli di Bresciacup. Ancora Cortine di Nave, come ad allora, sarà teatro della sfida. Il 24º Tr. Città di Nave, come ad allora, vedrà atleti contendersi vittorie e punteggi. Ma a differenza di otto anni fa, quest’anno, le emozioni agonistiche saranno tutte concentrate nell’assegnazione dei titoli di categoria ancora tutti da assegnare. Dopo 6 prove sulle 7 previste, nonostante il gioco degli scarti e delle prove minime per entrare in classifica, sono ben 18 su 23 le categorie che ad oggi ancora non hanno un vincitore matematico e che domenica 20 settembre daranno origine ad una lotta spettacolare.

Ma se per 19 categorie ancora tutto è da decidere tutt’altra storia accade nelle categorie esordienti 2º anno dove Davide Zanoletti (Team Bike Rocks) al maschile e Martina Bassi (Team Bramati) al femminile potranno sfruttare la gara di Nave come sfilata finale festeggiando un titolo matematicamente sicuro. Stessa sorte tra le allieve 1º anno con Alice Franzosi (Manuel Bike), tra le master woman 2 con Daniela Poetini (US Sellero) e la compagna di squadra Valentina Garattini tra le master woman 1 che, punti alla mano, hanno già messo in cassaforte la vittoria di categoria.

Tutto deciso anche al vertice delle speciali classifiche dedicate alle società dove però è il team camuno dell’US Sellero a far parlare di se entrando di fatto nella storia del Circuito Bresciacup essendo la prima società in grado d’imporsi per ben cinque edizioni di fila. Seconda posizione certa per il Team Manuel Bike, per l’ennesimo anno unica società capace di poter insidiare la leadership del Sellero, mentre sarà lotta aperta per il terzo posto ancora tutto da decidersi tra il Niardo For Bike, attualmente al terzo posto, e l’MTB Italia, ad oggi in quarta posizione.

Decisamente più incerta, invece, la situazione nella speciale Team Cup Junior dove il team Manuel Bike ha ipotecato, ma non ancora concretizzato, il ritorno alla vittoria come nella stagione 2013. Ancora troppo pochi i punti di vantaggio sul team Melavì Focus Bike che a Nave potrebbe tentare una storica rimonta pur guardandosi le spalle da un folto gruppo di pretendenti al podio che da vicino inseguono a breve distanza. Sono il Team Todesco, il Team Bramati e l’Alpin Bike Edilbi le società giovanili che ancora possono puntare al colpaccio e centrare un gradino del podio all’ultima occasione.

Tutte le info relative al 24º Tr. Città di Nave (ID gara: 77290) le trovate a questo link: www.bresciacup.it/sito/pagina.aspx?Id=451

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15.

NIARDO MAGLIE LEADER MAGGIORI
     

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

CICLOCROSS, CDM TABOR: TONEATTI E HUEZ SFIORANO LA TOP 10 TRA GLI JUNIORES

CondividiDoppietta belga nella gara Juniores della prova di Coppa del Mondo di ciclocross che si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *