SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > BRUTTA CADUTA ALL’IRON BIKE: LEONARDO COLUCCI IN PROGNOSI RISERVATA

BRUTTA CADUTA ALL’IRON BIKE: LEONARDO COLUCCI IN PROGNOSI RISERVATA

Castel Del Monte (Andria) – Gli ingredienti per una doppia festa, se non tripla, c’erano tutti. L’ottimo numero di partenti (ben 400) e la vittoria di Capitan Carrer (Maurizio Luigi) nel giorno del suo 49° compleanno, il quinto nelle vesti di organizzatore e coordinatore del campionato di corse ciclistiche in fuoristrada “Iron Bike”.

Ma il cielo, azzurro e terso sin dalle prime luci del mattino, si è improvvisamente incupito quando intorno al km 10 di gara un grave incidente è occorso a uno dei più stimati atleti di tutto il panorama ciclistico pugliese.

L’INCIDENTE – In discesa, lungo uno dei tratti più suggestivi dell’intero tracciato e nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Leonardo Colucci, 37 anni di Alberobello, è stato vittima di una rocambolesca e violenta caduta. È attualmente al policlinico di Bari e la prognosi è riservata. Le sue condizioni sono apparse sin da subito critiche e in tanti, tra i corridori, si sono fermati a prestare i primi soccorsi, abbandonando di fatto la gara.

Successivamente all’intervento del presidio medico del percorso (autoambulanza con personale medico), Leonardo è stato trasferito all’ospedale Bonomo di Andria e di lì al Policlinico di Bari, dov’è attualmente ricoverato. Ad assisterlo la famiglia e i compagni di squadra della ASD New Cycling Team.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Non appena disponibili notizie certe e/o bollettini medici questa news sarà integrata, con l’accorato augurio di dover raccontare solo miglioramenti. Nel frattempo ogni festeggiamento post tappa è sospeso.

LA GARA – Denominata “V Mediofondo Castel del Monte”, la competizione ciclistica dedicata alle mountain bike si è svolta sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana con partenza e arrivo presso il C.A.T. nei pressi del ristorante “L’Imperatore”. L’evento pè stato patrocinato dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia e del comune di Andria e rappresenta una delle più importanti “classiche” ciclistiche della regione Puglia.

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

PROFESSIONISTI. PASCAL ACKERMANN SI AGGIUDICA LA BREDENE KOKSIJDE CLASSIC

Il corridore della Bora-Hansgrohe si è imposto nettamente in uno sprint da lui dominato, perfettamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *