MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP

BRYTON S500, IL NUOVO GPS SMART CON FUNZIONI PRO


Hardware dal design efficiente ed elegante, schermo “touch” da 2,4″ e quattro semplici pulsanti: ecco in estrema sintesi il nuovo Rider S500, che arricchisce la gamma prodotto della taiwanese Bryton.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS

ll marchio che in Italia è distribuito in esclusiva dalla Ciclo Promo Components si amplia con un articolo molto interessante, un dispositivo che va ascoltare dal vertice della gamma l’apprezzato e collaudato Rider 750 che noi di InBici avevamo provato qui.

Il nuovo Device si chiama Rider S500, ed è il pinnacolo della nuova linea premium identificata appunto con la sigla S. “S” sta per Sport, rappresenta lo spirito di questa nuova famiglia che non scende ad alcun compromesso quando si tratta di prestazioni. La serie è stata infatti progettata in collaborazione con i professionisti UCI World Tour: presenta un’interfaccia migliorata, un design elegante e ottimizzato e a tutto questo aggiunge la potenza, la durata e la precisione che già si conoscevano per i modelli precedenti. Il tutto è racchiuso in un dispositivo dalle forme aerodinamiche.

“L’obiettivo di Bryton non si limita a sviluppare i ciclo computer GPS più potenti,” ha spiegato Samuel Wang, CEO di Bryton. “Il nostro obiettivo è anche cercare di aprire la strada a funzionalità nuove ed uniche. Quest’anno, Bryton ha raccolto dati e valutazioni dai team professionistici, incluso l’UCI World Team Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux, per sviluppare Rider S500 e utilizzato le loro esperienze per elevare lo sviluppo del nostro prodotto, così come la vasta gamma di funzionalità. Grazie a questi feedback, Rider S500 sarà più performante rispetto agli altri dispositivi della categoria.”

Rider S500 sarà disponibile in due diverse versioni a partire da 299,95 euro per la versione base.

In particolare le funzionalità esclusive del Rider S500 includono:

Ricerca vocale

Quando connesso alla rete web (attraverso uno smartphone) Rider S500 elimina la necessità di tastiere su schermo fornendo la ricerca vocale online di Google; è un modo più rapido, intuitivo e completo per cercare indirizzi, punti di interesse o sentieri ovunque ci si trovi!

Funzioni di percorso migliorate

Il nuovo Rider S500 include funzioni di navigazione complete, ancor più ghiotte rispetto al precedente “750”. Fornisce ad esempio indicazioni di svolta sulle mappe europee precaricate OpenStreetMap. Oltre alla navigazione supporta inoltre funzionalità avanzate per orientare e assicurare il massimo supporto durante tue uscite; qualche esempio? Troviamo la funzione di reindirizzamento automatico, di visualizzazione dei punti di interesse (POI), le funzioni Ripercorri Percorso e Percorso Inverso. Confermatissima la possibilità di pianificare i percorsi o sincronizzare i percorsi di terze parti attraverso l’applicazione proprietaria Bryton Active, che permette anche di aggiungere informazioni sui punti di interesse personalizzate all’interno dell’itinerario.

Arriva il live tracking

Basta generare un link di condivisione direttamente dallo smartphone e condividerlo su qualsiasi app di messaggistica: in quel momento il Rider S500 potrà condividere la posizione in tempo reale, attraverso la nuova funzione Bryton Live Track. In questo modo chiunque potrà seguirti dal web, visualizzando non solo la tua posizione in tempo reale, ma anche la velocità, il tempo di viaggio, il tempo del percorso, la distanza e l’orario dell’ultimo aggiornamento.

Climb challenge

Perfetta per gli scalatori o i “salitomani”, la funzione Climb Challenge permette di visualizzare in una pagina dedicata la panoramica grafica di quel segmento in salita. La schermata Climb Challenge presenta anche un riepilogo di tutte le salite del percorso, una divisione in segmenti dai colori vivaci, la distanza, l’altitudine, il dislivello e i punti di inizio e fine, fornendo a tutte queste informazioni un accesso facile e rapido per l’occhio.

Funzioni di allenamento avanzate e interfaccia aggiornata

Oltre a un’interfaccia utente migliorata, Rider S500 presenta un nuovo allenamento flessibile (che consente agli utenti di regolare, saltare o annullare i progressi dell’allenamento) e la possibilità di aggiungere note sull’allenamento (dall’app Bryton Active o TrainingPeaks). La nuova panoramica grafica dell’allenamento consente al dispositivo di visualizzare i passaggi grafici dell’allenamento con il supporto dello zoom direttamente sul dispositivo. Inoltre, durante l’allenamento, i progressi rimanenti verranno visualizzati graficamente nella pagina dell’allenamento, che ora presenta due campi dati personalizzabili. Inoltre, per un allenamento ancora più avanzato, Rider S500 consente anche di personalizzare e visualizzare il target di cadenza/potenza/frequenza cardiaca.

Smart trainer indoor

Grazie alla compatibilità con gli smart trainer ANT+ FE-C, Rider S500 può comunicare con gli smart trainer indoor per controllarne resistenza o potenza (target resistenza / potenza), simulare allenamenti personalizzati virtuali (allenamento intelligente) o simulare un percorso (pedalata virtuale).

Supporto bike radar

Rider S500 è inoltre compatibile con i Bike Radar che cominciano con protocollo ANT+: in questo caso si potranno visualizzare i veicoli in avvicinamento fino a 150 metri dietro di te, sotto forma di barra collocata sul lato destro del display. L’indicatore visivo è accoppiato ad una notifica sonora del veicolo che sopraggiunge.

Supporto e-Bike

Il nuovo dispositivo è inoltre compatibile con i sistemi e-Bike Shimano Steps e ANT+ LEV: di questi può mostrare molti dati sullo schermo, incluse modalità e livello di assistenza, batteria e-bike, autonomia residua e posizione cambio posteriore.

Sensore di luminosità ambientale

Utilizzando il sensore integrato di luminosità ambientale, Rider S500 regolerà automaticamente la luminosità in base alle condizioni di luce rilevate. Inoltre, quando si transita attraverso un tunnel oppure sotto gli alberi la retroilluminazione diventa automaticamente più luminosa per garantire sempre e ovunque una luminosità ottimale allo schermo.

Menù Stato rapido personalizzabile

Su Rider S500 il menù Stato rapido è visualizzabile in qualsiasi momento dalla pagina Griglia Info semplicemente toccando lo schermo. Questo menù è personalizzabile con le informazioni di cui più si necessita, inclusi informazioni lap, stato sensori associati e altri dati di corsa a tua scelta.

Funzioni aggiuntive migliorate

Oltre a quelle principali appena elencate Rider S500 presenta numerosi aggiornamenti, compresa la compatibilità con cavo e attacco USB di tipo C, l’opzione per la connessione a 5 satelliti, una migliore potenza di elaborazione, per un’esperienza utente complessivamente migliore, una latenza al tocco ridotta, così come una nuova forma compatta progettata con i feedback dei ciclisti professionisti.

L’autonomia? È di ben 24 ore, per non scendere a compromessi neanche con la durata della batteria.

Ulteriori informazioni: Ciclo Promo Components

a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.