MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

BUONA ADRIATICA IONICA RACE PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC CHE RESTA IN TESTA ALLA CICLISMO CUP


È stata una buona Adriatica Ionica Race quella che si è conclusa ieri per l’Androni Giocattoli Sidermec. In termini di risultati il team ha piazzato ben tre corridori nella top-15 della corsa; al contrario, purtroppo la sfortuna ci ha messo lo zampino con lo stop forzato di tre corridori per cadute e problemi fisici.

Daniel Munoz nono, Fausto Masnada tredicesimo e Matteo Busato quindicesimo: sono questi i buoni piazzamenti finali nella generale vinta dall’ucraino Mark Padun della Bahrain Merida. La corsa, chiusasi ieri a Trieste con la volata di Hodeg della Deceuninck, era scattata mercoledì con un criterium da Mestre per poi vivere la tappa degli sterrati verso Grado, l’arrivo in quota al Lago di Misurina e il traguardo di Cormons sabato. Sugli sterrati per i campioni d’Italia era stato molto bravo Mattia Cattaneo a restare nel gruppo dei migliori, salvo poi dover alzare bianca il giorno seguente a causa di problemi di stomaco. Stessa sfortunata sorte, ma una tappa dopo, anche per Manuel Belletti. Dopo la frazione di Grado, invece, non era ripartito il colombiano Miguel Florez, coinvolto in una caduta.

A Misurina il più bravo dei campioni era stato, invece, Daniel Munoz, in fuga e decimo al traguardo. E a proposito di fuga bisogna segnalare la bellissima azione di Fausto Masnada nel giorno di Cormons. Allo scoperto praticamente per tutta la frazione il bergamasco è stato ripreso, quando era da solo al colmando, nel finale dallo scatenato Remco Evenenpol e sullo strappo conclusivo dalle avanguardie del gruppo. La lunga fuga è valsa a Masnada la maglia di corridore più combattivo.

Anche al termine dell’Adriatica Ionica Race l’Androni Giocattoli Sidermec, che ha chiuso terza la classifica a squadre a tempi della corsa, resta in vetta alla Ciclismo Cup. E proprio nell’apertura veneziana i campioni d’Italia sul palco firma della prima tappa avevano indossato la maglia rossa di leader della challenge che ora riprenderà a settembre con la Coppa Agostoni. Nella Ciclismo Cup a guidare la classifica individuale e quella dei giovani, poi, è sempre l’Androni Giocattoli Sidermec con Fausto Masnada.

Classifica a Squadre Ciclismo Cup

#             Gruppo Sportivo             Punti

1             Androni Giocattoli – Sidermec  610

2             Neri Sottoli – Selle Italia – KTM 488

3             Bahrain – Merida            264

4             Bardiani – CSF   203

5             Nippo – Vini Fantini – Faizanè   189

6             UAE Team Emirates       140

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SHIMANO BANNER 1 BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *