MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO FIVE BANNER TOP
campionati-italiani-ciclocross-2-jpg
Campionati Italiani Ciclocross 2

Campionati Italiani Ciclocross



Negli anni passati i cittadini orvietani hanno risposto con molta partecipazione alle gare nazionali svolte nel Parco Fluviale del Paglia, così la Federazione Ciclistica Italiana ha voluto premiare la città con i Campionati Italiani, assegnando al Team Eurobici Orvieto la manifestazione più importante nel panorama nazionale.

 

Grande soddisfazione da parte di tutti, per primi il Comune di Orvieto, la Provincia di Terni, la Regione Umbria, il Comitato Regionale Umbria della FCI, le aziende locali e il team organizzatore che, grazie a questo evento di carattere nazionale, riusciranno a far conoscere le straordinarie bellezze del nostro territorio e i nostri prodotti tipici alla grande mole di persone che si apprestano a soggiornare nel mese di gennaio nella nostra città.

CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6

 

Il Team Eurobici Orvieto è dunque già al lavoro per allestire l’appuntamento sportivo più atteso dell’intera stagione ciclistica: i Campionati Italiani Ciclocross Orvieto 2014.

 

La città della Rupe si prepara ad una grande invasione di biker provenienti dalle società ciclistiche di tutta Italia, che si sfideranno per le ambite maglie tricolori.

Il legame fra Orvieto e il mondo del ciclismo è oramai indissolubile, grazie alle importanti manifestazioni organizzate dal Team Eurobici Orvieto, conosciute ed apprezzate in tutto lo stivale. Basti ricordare la passata edizione della Orvieto Wine Cross, valevole come tappa conclusiva del Giro d’Italia Ciclocross, in cui la Federazione Ciclistica Italiana e la grande famiglia del ciclismo composta dalle società di tutta Italia sono state vicinissime alla cittadinanza di Orvieto, duramente colpita dall’alluvione, con una partecipazione in massa e con iniziative di solidarietà in favore delle famiglie e degli esercenti maggiormente colpiti dal cataclisma.

 

I Campionati Italiani Ciclocross Orvieto 2014 si preannunciano dunque come un evento di straordinario richiamo, capace di promuovere a livello nazionale l’immagine di Orvieto e del suo territorio, grazie anche alla diretta di Rai Sport 2, rendendo per ben due giorni Orvieto il centro dell’universo ciclistico nazionale.

 

Nella marcia di avvicinamento a questo grande evento un ruolo determinante lo sta rivestendo il Comune di Orvieto, in modo particolare nella persona del Vicesindaco ed Assessore allo Sport Roberta Tardani, che in sinergia con il Team Eurobici sta lavorando alacremente e con grande entusiasmo affinché nulla venga lasciato al caso nella organizzazione di tale importante manifestazione.

 

“Orvietoafferma Roberta Tardaniè orgogliosa di ospitare questo evento sportivo nazionale che rappresenta un’ulteriore occasione per far conoscere meglio la città, il suo territorio e la sua generosa ospitalità”. “Lo sport – aggiunge – è uno strumento straordinario di promozione del territorio, ed è l’occasione in cui gli atleti, le loro famiglie e i sostenitori si muovono, oltre che per il piacere di gareggiare, anche per il piacere di trascorrere qualche giorno nelle città che ospitano il meeting; e Orvieto con le sue bellezze storico-culturali e la sua cucina tipica offre sicuramente l’opportunità di trascorrere un week-end piacevole e distensivo”.

 

“L’amministrazione comunale – conclude il Vicesindaco ed Assessore allo Sport – riconoscendo il ruolo che lo sport svolge nel settore promozionale-turistico, ha investito molto sul potenziamento degli impianti sportivi per renderli in grado di ospitare eventi nazionali ed internazionali. E gli investimenti fatti sono stati ripagati da iniziative che hanno portato non solo migliaia di atleti in città e nel comprensorio orvietano, ma soprattutto il nome di Orvieto su tutti i media nazionali. 

Quindi l’appuntamento di gennaio con il Campionato Italiano CX  è atteso con enorme piacere e sono certa che la città si dimostrerà ancora una volta all’altezza di questo importante e  prestigioso evento”.

 

FONTANA rid
     

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *