SFONDO ASSOS
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO FINISH LINE  BANNER TOP
Marco Panzini

CAMPIONATI ITALIANI DI CICLOCROSS ACSI, TRICOLORE PER I TREVIGIANI GLORIA FOSSALUZZA E MARCO PANZINI


Quella di domenica primo febbraio è stata una giornata veramente da incorniciare per il ciclismo trevigiano che è stato impegnato nei Campionati Nazionali di Ciclocross ACSI a Sovizzo, in provincia di Vicenza, organizzati dalla Asd Jonny Bike con la collaborazione dei Comitati Provinciali del Veneto.

E’ stata una giornata piuttosto impegnativa dal punto di vista meteorologico contraddistinta dalla pioggia e di conseguenza da tanto fango. Una situazione difficile ma che ha portato bene ai corridori della Marca che sono tornati a casa con due maglie tricolori per merito di Marco Panzini, portacolori della Castagnole e di Gloria Fossaluzza (Zuliani Maserada).

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

La prima partenza, programmata alle 10.30 con le Donne-3, è stata caratterizzata dal successo dell’esperta Gloria Fossaluzza. L’atleta, che è stata vittima della rottura della ruota libera prima della partenza ma che fortunatamente era riuscita a cambiare all’ultimo momento prima del via). Sul podio ma in terza posizione, Lauretta Granzotto della Castagnole.

L’altra crossista trevigiana a salire sul podio è stata Valentina De Pizzol della Asd Fausto Coppi Polyglass che è giunta terza tra le Donne-A. Bella e avvincente la lotta tra lei e Giorgia Busato (decisa a non mollare fino a pochi metri dall’arrivo) che si è piazzata quarta. Tra i SG-B buoni i piazzamenti di Tondato e di De Nadai.

Gara da brividi tra i Gentleman-2 dove ai primi quattro posti della classifica si sono piazzati ci sono gli atleti trevigiani. Momenti che hanno fatto rivivere quelli dei componenti la nazionale del Belgio ai recenti mondiali della specialità e che sono stati trasmessi in diretta Facebook da Ciclocolor. Una situazione che ha evidenziato la grande fatica di Marco Panzini (Castagnole) per tenere alle spalle lo scatenato Fabio Libralato (Piva Teo Sport) sempre a una manciata di secondi fino all’ultimo giro. Bravi sono stati anche Gianpietro Zanchetta (Le  Conche) e Fabio Gobbo piazzatisi rispettivamente terzo e quarto.

Gloria Fossaluzza

Un buon 4° posto posto è arrivato dalla categoria Veterani-1 con Michele Manzan (Fausto Coppi Polyglass) che è stato in compagnia per tutta la gara dell’ex professionista Davide Montanari ma che alla fine si è preso anche il lusso di staccarlo. Da rilevare che tra i Veterani-2 Mauro De Rocco è giunto 7°; mentre Rosario Pollicina si è piazzato in nona posizione.

Tra i Senior-2 da rilevare la vittoria per il bellunese Manolo Canova. Bene Nicola Salvalagio, del Team Abatini, che è giunto sesto; mentre in nona posizione si è classificato Ezio Gallaon del Castagnole. Tra i Senior-1  settimo posto per Citron Marco (Castagnole) e ottavo per Gladi Macchion (Uno Team Cittadella ).

Unico tra gli junior il bellunese Michele D’Alberto, in casacca trevigiana da quest’anno con la Mionetto di Valdobbiadene, giunto settimo. Nella classifica finale di società dei Campionati Italiani molto bene il Team Castagnole che si è piazzato in terza posizione.

Con i tricolori di Sovizzo si è ufficialmente conclusa la stagione 2020-2021 che era cominciata lo scorso ottobre con la gara di Meduna e proseguita poi con la prova di Venegazzù. “Siamo contenti – ha tenuto a precisare con orgoglio Edi Tempestin – perchè le cose potevano andare peggio. Siamo pronti alla ripartenza ed questo è quello che conta”.

a cura di F.C.  – ©Riproduzione Riservata – Copyright© InBici Magazine

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *