SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > CAMPIONATO DEL MONDO IRONMAN 2016
campionato-del-mondo-ironman-2016-1-jpg

CAMPIONATO DEL MONDO IRONMAN 2016


E’ arrivata la conferma da parte di IRONMAN, della qualifica ufficiale alla prossima finale del Campionato del Mondo della Hawaii (Kona, 8 Ottobre 2016), ottenuta da Alessandro Degasperi.

 

Il triatleta della Val di Fiemme, dopo l’ottima stagione 2015 che lo ha visto vincitore dell’IM Lanzarote, anche quest’anno è stato autore di una stagione tutta in progressione terminata con il podio di Klagenfurt, una delle gare più belle e storiche del circuito IRONMAN dove Alessandro è riuscito a piazzare la stoccata vincente arrivando 3° assoluto dopo una fantastica maratona (tempo finale: 08:13:53). Col punteggio di 4460 totalizzato in 5 gare, “Il Dega” è risultato 32°, tra i primi 35 atleti del mondo e primo (ed al momento) unico italiano che ad Ottobre sarà sulla spiaggia del “Kona Beach Hotel” a giocarsi un sogno cominciato vent’anni fa, dopo aver primeggiato in tutte le distanze del triathlon e aver raggiunto tanti successi importanti.

Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

 

Queste le parole di Degasperi non appena appresa la notizia: “E’ sicuramente la più grande soddisfazione per me e per tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui. Adesso, con in tasca questo biglietto che era uno degli obiettivi della stagione, bisogna lavorare ancora di più e meglio, perché Kona non è un punto di arrivo ma una nuova base di partenza.”

 

Alessandro Degasperi durante la stagione 2016 viene supportato da sponsor e aziende partner come Bianchi, Enervit, Polar, Santini Maglificio Sportivo, Fi’zi:k, Rudy Project, Mavic, Scicon Bags,BV SPORT, Aqua Sphere, Hoka One One, Funivie Malcesine Monte Baldo e Trispecialist.com

IMAustria2016 finishline(triaguide)HQ.JPG
     

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

SLONGO: “NIBALI AVREBBE POTUTO RAGGIUNGERE LANDA, PERO’…”

La Cuneo-Pinerolo è stata una buona tappa per Vincenzo Nibali. Il capitano del Team Bahrain …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *