SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 3 TOP BANNER
Home > Tutti gli Articoli > CAMPIONATO EUROPEO MTB
campionato-europeo-mtb-1-jpg

CAMPIONATO EUROPEO MTB



In una cornice festante Palmi, località Pietrenere, ridente cittadina balneare che si affaccia sul Tirreno meridionale, a pochi chilometri dallo stretto di Messina, dove turismo e ciclismo amatoriale formano un binomio in continua crescita.

 

 

ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
Shimano Banner archivio Blog
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA

Con la regia dell’Asd Mtb Palmi, società guidata dal dinamico presidente Antonio Mazzullo, con i fidi collaboratori e la partecipazione del comitato Pietrenere, va in scena l’edizione 2014 del campionato Europeo di Mountain Bike, con l’egida di Acsi ciclismo, manifestazione aperta agli enti della consulta.

 

Oltre all’aspetto agonistico, la società organizzatrice ha curato in ogni particolare anche le attività collaterali, con attenzione particolare nell’accoglienza di tutti quelli che giungono da località lontane con l’intento o la speranza di aggiudicarsi le ambite maglie azzurro-stellate simbolo di primato in campo continentale.

Il percorso, tecnico e scenografico si snodava tra le bellezze costiere della località Pietrenere, con un’ampia visuale che permetteva al folto pubblico multicolore di assistere con partecipazione all’evento agonistico sportivo.

Due i sodalizi che si sono aggiudicati ben tre maglie, con i portacolori dell’Asd Cicloturistica 2001 che hanno primeggiato nelle categorie primavera 1° e 2° fascia con Marco Pasquale Canale, ed Emanuele Caracciolo, oltre alla categoria woman 2 con Silvana Sgroi, affermazioni che hanno permesso all’Asd di appartenenza di aggiudicarsi anche il titolo a squadre, raccolgono un bottino oltre le aspettative anche i Lombardi Lodigiani dell’Asd R.C. Erre cicli Raschiani che si aggiudicano i primi due posti assoluti della loro batteria con lo junior Matteo Stani e il senior Claudio Rizzotto, giunti appaiati, mentre il padre di quest’ultimo, nonché presidente delle società si aggiudica il titolo nella categoria super gentlemen “B”.

L’Asd Barbarello vince nella categoria women uno con Stefania Capelleri e nella categoria gentlemen con Domenico Antonio Macrì, tra i debuttanti Giovanni Scandurra portacolori dell’Asd ciclo Record, e Dario Riccioli del Bike Team Nicolosi nella categoria dei super gentlemen “A”.

 

Il miglio tempo assoluto sulla distanza dei sette giri se lo aggiudica il  veterano Angelo Bonaccorso portacolori dell’Asd Team Bike 2000 nel tempo di un ora e nove minuti, vittoria che con i piazzamenti dei compagni di colori gli vale anche la seconda posizione nella classifica di società davanti al sodalizio Lombardo del team R.C. Erre Cicli Raschiani che completa il podio.

Giornata tipicamente estiva, per il ristoro e le premiazioni con pregiati prodotti locali alla presenza dei sindaci dei comuni di Palmi, Seminara, Oppido Mamertino, con la gradita partecipazione dell’assessore della provincia di Reggio Calabria, enti e amministrazioni che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione con fattiva collaborazione.

Le autorità presenti si sono quindi alternate nella premiazione e vestizione degli atleti, le rituali foto di rito e la promessa di un arrivederci alle prossime manifestazioni tra cui va segnalata l’ultima tappa del campionato “Italian off-road 2014” con premiazioni finali del circuito in dieci prove che si svolgerà il 28 settembre a Palmi, 4° Gran fondo Memorial Bruzzese sempre con la regia dell’Asd Team Bici Palmi.

 

 fonte Arnaldo Priori

 

 

 

 

1.JPG
   
Condividi:

GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *