MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
campionato-italiano-di-cicloturismo-3-jpg
CAMPIONATO ITALIANO DI CICLOTURISMO 3

CAMPIONATO ITALIANO DI CICLOTURISMO



 

Si è conclusa ieri (lunedì) a Misano Adriatico la “tre giorni” internazionale dedicata ai ciclisti amatoriali. Premiate solo le squadre: tra i maschi successo per il Team Oliviero Abbigliamento, tra le donne e tra i giovani brinda il Ciclo Club Sandrà

 

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Doveva essere – e in effetti lo è stata – una grande festa del ciclismo popolare quella organizzata, a Misano Adriatico, dall’Ente di Promozione Sportiva Acsi. Una tre giorni nel cuore della movida romagnola, culminata – nella giornata di ieri (lunedì) – con il Campionato Italiano di Cicloturismo. Un raduno internazionale di ciclisti amatoriali, quelli che pedalano senza velleità agonistiche per il puro piacere di fare un po’ di sport all’aria aperta. 

L’obiettivo, a dispetto di ogni classifica, era quello di promuovere l’anima più verace del ciclismo, favorendo – come da statuto Acsi – lo spirito di convivialità ed aggregazione.

 

Per questo, al bando tutte le classifiche individuali e via libera alle graduatorie per squadra. A tal riguardo, ad aggiudicarsi la Classifica Generale del campionato Acsi è stato il Team Oliviero Abbigliamento, che ha preceduto il Ciclo Club Sandrà e il Team Scavolini. Ai piedi del podio Valconca Ottica Biondi, Ciclistica amatoriale Mulazzanese e Velo club Cattolica. Nel Campionato Nazionale Acsi femminile, invece, la vittoria è andata al Ciclo club Sandrà davanti a Le pantere rosa Villa Fastiggi bike e ad Oliviero abbigliamento. Nel Campionato Nazionale ACSI giovanile, successo del Ciclo club Sandrà, che ha condiviso il podio con Ciclistica amatoriale Mulazzanese e New Dorico.

A corredo i tanti eventi collaterali voluti dal delegato nazionale, avvocato Emiliano Borgna, per il quale “la rassegna misanese doveva essere una grande occasione per stare insieme e promuovere i valori fondanti dell’ente”.

 

 

Grazie al prezioso lavoro di Valeriano Pesaresi, dunque, Misano ha vissuto, sabato sera, una grande festa in Piazza della Repubblica, con orchestra romagnola e una divertente gara di ballo tra walzer e mazurke. E il giorno dopo la festa è proseguita con la partenza di “Bici e Moto d’Epoca”, con il mercatino del Bike-Village e le premiazioni delle attività “ACSI ciclismo” 2013. In serata, poi, la grande festa in piazza, con l’orchestra dal vivo di Mirko Gramellini, rustida di pesce e vino romagnolo per tutti.

 

Nella foto l’Asd Mulazzanese presente in forze al campionato italiano cicloturismo ACSI

 

 

 

 

acsi
mulazzanese
   

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *