SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
campionato-italiano-juniores-2015-1-jpg
CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES 2015 1

CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES 2015



IL GRUPPO SPORTIVO WORK SERVICE BRENTA, PRESIEDUTO DALL’EX CORRIDORE MASSIMO LEVORATO, STA LAVORANDO A PIENO REGIME PER L’ATTESISSIMO APPUNTAMENTO TRICOLORE RISERVATO AGLI JUNIORES

 

 

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

 

 

Padova – Sta proseguendo a pieno ritmo l’organizzazione del Campionato Italiano Juniores in programma domenica 21 giugno prossimo ad Abano Terme, in provincia di Padova. La Struttura Tecnica Federale, nel frattempo, ha approvato ufficialmente il percorso di gara che avrà come scenario di partenza e di arrivo la rinomata località termale padovana.

 

Secondo quanto si è appreso presso i saloni di Villa Bassi sarà collocato il quartiere generale della corsa tricolore, dove troveranno posto la segreteria e tutti i servizi legati alla competizione; mentre per quanto riguarda la partenza e l’arrivo le attrezzature saranno poste di fronte allo storico palazzo municipale di Abano Terme.

Il percorso, come hanno rilevato i dirigenti del Gruppo Sportivo Work Service Brenta, organizzatore dell’evento tricolore, si snoderà fra Abano Terme, Torreglia e Teolo su un tracciato di 20 km da ripetere sei volte, con l’inserimento della salita di “Quota 101”; uno strappo di 900 metri con pendenza media dell’8,5% che presenta all’inizio un tratto più impegnativo.

Il sesto ed ultimo giro sarà caratterizzato, però, da quattro passaggi in rapida successione sulla salita di “Quota 101”, quindi, a cominciare dal km 105 e a 30 km dalla conclusione e di conseguenza la gara diventerà molto più impegnativa.

 

Complessivamente il percorso è lungo 141,580 km e di questi, i primi cinque saranno percorsi ad andatura turistica fino a raggiungere il km 0 posto nei pressi della località San Daniele. Abano Terme entrerà nel vivo dell’attesissimo Campionato Italiano, il giorno prima (sabato 20) quando nel pomeriggio inizieranno le operazioni di accredito e verifica dei partecipanti. Sono previsti circa 180 corridori provenienti da tutte le regioni d’Italia e appartenenti a 21 selezioni regionali, considerato che la regione Trentino-Alto Adige è suddivisa in due comitati distinti.

“Appare quindi definito l’aspetto principale della manifestazione, ovvero il percorso – conclude la nota del Gruppo Sportivo Work Service Brenta – e l’organizzazione sta girando a pieno regime per perfezionare la logistica che si presenta voluminosa e non meno importante”.

Nel frattempo il gruppo organizzatore ha ottenuto il pieno appoggio dall’Amministrazione Comunale Aponense che, attraverso l’assessorato allo sport, ha dato il più ampio consenso nei confronti dell’importante evento intrapreso dal Gruppo Sportivo Work Service Brenta presieduto dall’ex corridore Massimo Levorato.

 

Nella foto ( a sx ) Massimo Levorato con l’ex campione Italiano under 23 Andrea Zordan

 

Fonte Francesco Coppola

 

Andrea-Zordan-e-Massimo-Levorato (A SINISTRA)
     

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *