SFONDO INTERNAZIONALI D\'ITALIASFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
lunedì , 16 luglio 2018
TOP Shimano
Assos Top
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
Home > Tutti gli Articoli > CAMPIONATO NAZIONALE ACSI: DALLE ALPI ALLA COSTA ADRIATICA, PASSANDO PER IL CHIANTI…

CAMPIONATO NAZIONALE ACSI: DALLE ALPI ALLA COSTA ADRIATICA, PASSANDO PER IL CHIANTI…

Condividi

Campionato Nazionale ACSI granfondo-mediofondo. Domenica 27 maggio Marcialonga Craft a Predazzo (TN). Granfondo San Benedetto del Tronto (AP) ed Eroica a Montalcino (SI)

 

 

Lo spettacolo autentico del Campionato Nazionale ACSI granfondo-mediofondo si sposta in Trentino per festeggiare, il 27 maggio, il dodicesimo compleanno della Marcialonga Craft, di scena a Predazzo.

BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Un appuntamento speciale per l’ente di promozione sportiva, il quale sfodera una delle proprie eccellenze organizzative lungo due percorsi di straordinaria bellezza, un mediofondo di 80 km e 1894 metri di dislivello ed un granfondo di 135 km e 3279 metri di dislivello alla scoperta delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO, tra le impegnative erte di Monte San Pietro e dei Passi di Lavazé, San Pellegrino e Valles.

I cicloamatori verranno coinvolti da un’attenta organizzazione che, dal caffè servito alla partenza alla “borsa del freddo” tra Predazzo e Moena per potersi cambiare in luogo sicuro in caso di necessità, non fa mai mancare nulla agli atleti. D’altronde il C.O. è lo stesso recentemente premiato da Visma Ski Classics come “migliore al mondo” per quanto riguarda la ski-marathon invernale.

Tra la Val d’Orcia e le Crete Senesi, invece, domenica 27 maggio si svolgerà anche la seconda edizione dell’Eroica Montalcino, una cicloturistica d’epoca che è una delizia anche per il palato. Percorsi mozzafiato lungo le strade bianche del tracciato de L’Eroica, affrontando località uniche quali Montalcino, il centro termale Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia, la caratteristica cittadina di Pienza ed il cuore delle Crete Senesi con Montisi e Trequanda. Passeggiate in bicicletta per tutta la famiglia, percorsi poco impegnativi per ciclisti più o meno allenati, sino ad arrivare agli appuntamenti clou lungo i tracciati di 171 km, autentica avventura a perdifiato in bicicletta, i comunque sostanziosi 96 km ed i rilassanti 70, 46 e 27 km, rigorosamente in sella a bici “eroiche” ed abbigliamento d’epoca.

Buon cibo e attenzione all’ambiente anche alla Granfondo San Benedetto del Tronto sempre il 27 maggio, a chiudere una sontuosa tripletta per ACSI Ciclismo, con biscotti e pasticcini offerti agli atleti prima del via delle gare di 95 e 132 km, senza dimenticare i ristori lungo il percorso e all’arrivo, chiudendo in bellezza con il pranzo in gran parte a base di pesce, sempre rispettando le aree ecologiche poste nei pressi dei ristori ed il lavoro dei volontari che prestano gratuitamente servizio.

Info: ciclismo.acsi.it

 

 

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

LA FORZA DEI “FINITI”

Condividi  Il cielo era azzurro, a Calpe. Dal clima sembra essere primavera, invece è solo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *