GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
capoliveri-legend-cup-28-jpg

CAPOLIVERI LEGEND CUP



L’esordio della Capoliveri Legend Cup nell’ UCI World Marathon Series ha il sapore dell’evento storico, dopo la storica prova di Coppa del Mondo Cross Country, corsa nel 1994, Capoliveri tornerà ad essere per un giorno “l’epicentro” dell’mtb mondiale.

 

 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS

A distanza di ventidue anni la MTB mondiale torna sull’isola d’Elba per scrivere un’altra pagina della storia di questo sport.

 

La quasi totalità dei migliori specialisti delle marathon si sono dati appuntamento a Capoliveri per confrontarsi su un percorso che non farà sconti a nessuno, un percorso duro e tecnico, ma altamente spettacolare e divertente, che appagherà tutti i partecipanti, professionisti e amatori.

Al via il campione del mondo marathon, l’austriaco Alban Lakata, una legenda della mtb, affiancato dal ceco Kristian Hynek per il team Topeak Ergon.

Dispiaciuta per non poter essere al via la campionessa mondiale in carica, la norvegese  Gunn Rita Dahle Flesja, ma nell’anno olimpico vuole concentrare le sue energie per l’evento quadriennale, ma ha già dichiarato di voler essere all’Elba nel 2017.

Altri sono gli atleti che hanno dovuto rinunciare alla Capoliveri Legend Cup per questioni di nazionali e qualificazioni olimpiche, come i due fuoriclasse del team Protek, il greco, ex campione mondiale marathon, Periklis Ilias e il portoghese Tiago Ferreira.

Il team tedesco Centurion Vaude non poteva mancare e si presenterà con i suoi assi, Markus Kaufmann, Jochen Käss, Daniel Geismayr, Hermann Pernsteiner e Matthias Pfrommer.

Altri ex campioni mondiali saranno presenti, Massimo Debertolis (Wilier Force) e il belga Roel Paulissen (Torpado Factory Team).

Il portoghese Luis Alberto Costa Leao Pinto, uno dei migliori specialisti delle marathon, ha fortemente voluto essere al via e, se in giornata, sarà un osso duro per tutti da battere.

Anche la medaglia di bronzo mondiale del colombiano Hector Leonardo Paez sarà presente con il team Olympia Polimedical che schiererà anche Marzio Deho.

La quasi totalità dei team italiani hanno confermato la loro presenza, Trek-Selle San Marco con tutti i suoi assi, tra i quali il campione italiano in carica Samuele Porro, lo Scott Racing Team al completo, con il vincitore dell’editione 2015 Juri Ragnoli, Wilier Force Squadra Corse, KTM Protek Dama, Reparto Sport Lee Cougan, Silmax X-Bionic Racing Team, Soudal Parkpre Racing Team, Nob Selle Italia,Cicli Taddei e tanti altri forti team del panorama nazionale. Persino i russi del Team Primorskiy District, di San Pietroburgo, saranno al via con 4 elite e 4 junior.

 

Anche in campo femminile la lotta sarà agguerrita. La campionessa italiana Valentina Frasisti (Titici Factory Team) dovrà difendersi dagli attacchi di altre forti atlete. A lottare per la vittoria ci saranno anche Christina Kollmann (Trek-Selle San Marco), Elena Gaddoni (Baracca Lugo Corse MTB) e Maria Cristina Nisi (Team Bike Garage). Una nota speciale per Annabella Stropparo (Amici di Annabella), atleta d’esperienza dal grande blasone internazionale, che sarà l’unica atleta al via reduce dalla prova di coppa del mondo del 1994, e siamo sicuri che se in buone condizioni sarà una delle protagoniste.

 

Sarà una gara stellare che farà divertire tutti i presenti e ricordiamo la grande presenza mediatica di prim’ordine.

Alcamedia Videoproduzioni, produrrà le immagini per la trasmissione MTB Granfondo, in onda sul canale nazionale del digitale terreste “Nuvolari”, oltre che su numerose emittenti regionali, dove sarà possibile vedere una dettagliata cronaca della gara, e fornirà le immagini a RAI SPORT per la trasmissione “Radiocorsa”.

Bike Channel, il canale tematico si SKY, sarà presente e realizzerà un resoconto dell’evento. Anche la stampa specializzata sarà a Capoliveri, Solobike.it, Pianetamountainbike.it, MTB Magazine e 4 MTB, sono solo alcune delle testate che hanno già confermato la loro presenza con inviati.

 

Il 15 maggio sarà un grande evento, non perdere l’occasione di “entrare nella leggenda”!

 

Tutte le info per iscrizioni e convenzioni sul sito www.capoliverilegendcup.it

Capoliverilegend
     

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.