SFONDO ASSOS
lunedì , 26 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > CASCATA DELLE MARMORE CLASSIC
cascata-delle-marmore-classic-1-jpg

CASCATA DELLE MARMORE CLASSIC



Organizzata ottimamente dall’Audax Randonneurs Interamna, è andata in scena lo scorso 29 giugno la prima edizione della randonnèe ternana. Ed è stato subito grande successo.

 

 

Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Una splendida giornata di sole ha fatto da degna cornice, lo scorso 29 giugno, alla prima edizione della “Cascata delle Marmore Classic”, nuova manifestazione randonnèe suddivisa in due prove: la Valnerina 200 di 224 km (3000 metri di dislivello) e la Valle Santa 100 di 101 km (1200 metri di dislivello). A tagliare il nastro di questa neo-nata rassegna che promette di diventare un appuntamento di rilievo nel panorama delle randonnée, è stato Davide Cassani.

 

La rassegna Acsi, che si svolgeva nell’ambito del Meeting Uil di Terni, è partita alle ore 7 dal suggestivo Bosco di Collerolletta, per poi snodarsi lungo la località di Castelluccio di Norcia (vestita a festa per la Fioritura), mentre la prova corta ha attraversato la Riserva naturale dei Langhi Lungo e Ripasottile.

Dei circa 50 pre-iscritti della vigilia, si sono presentati ai nastri di partenza 32 atleti, le cui quote di iscrizioni sono state interamente donate alla Lega Italiana Fibrosi Cistica – Umbria Onlus per l’acquisto di un saturimetro e di un frigorifero ad uso dei degenti del centro di riferimento regionale presso l’ospedale di Branca (PG).

Malgrado fosse l’esordio organizzativo, l’Audax Randonneurs Interamna, Asd affiliata ACSI, ha allestito la rassegna in modo ottimale, incontrando l’unanime soddisfazione dei partecipanti, “un attestato di stima – hanno spiegato gli organizzatori – che ci incoraggia ad investire nuove risorse per la prossima edizione”.

 

 

 

Particolarmente gradito – e non poteva essere diversamente, viste le rinomate tradizioni culinarie di questi territori – è stato il ristoro, allestito nella Piazza San Benedetto di Norcia, organizzato dalla storica “Boutique del Pecoraro” dove i randonneurs hanno potuto gustare i prodotti tipici della gastronomia della Valnerina. 

1
2
   

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner archivio Blog - Shimano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *