SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
cdm-ciclocross-jpg

CDM CICLOCROSS



Un Mathieu Van der Poel incontenibile ha vinto oggi a Koksijde una delle gare più celebri e belle della Coppa del Mondo di ciclocross.

 

L’olandese della Beobank-Corendon ha letteralmente demolito la resistenza di Wout Van Aert, che nella prima parte della gara provava a tenerne la ruota, e si è involato definitivamente nella seconda tornata (nove quelle complessive).

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

 

Van Aert ha poi dovuto impegnarsi per difendere la seconda piazza da Laurens Sweeck e Lars Van der Haar, poi una foratura al penultimo giro l’ha ulteriormente rallentato; sicché la piazza d’onore l’ha conquistata Van der Haar a 39″ dal connazionale; terzo l’iridato a 50″, quindi troviamo Sweeck al quarto posto a 1’15”. A 1’29” David Van der Poel ha battuto Daan Soete per il quinto posto, dopodiché a 1’47” è arrivato Quinten Hermans, a 2′ Michael Vanthourenhout, a 2’12” Vincent Baestaens, a 2’18” Jens Adams. Gioele Bertolini ha chiuso oltre la 30esima posizione, i fratelli Samparisi oltre la 40esima.

 

In classifica Mathieu Van der Poel è primo a punteggio  pieno con 240 punti (tre vittorie su tre per lui), un abisso lo separa da Sweeck (160), Van der Haar (159) e tutti gli altri.

 

Tra le donne netta vittoria dell’olandese Maud Kaptheijns sulla connazionale Sophie De Boer e sulla belga Sanne Cant (che resta prima della classifica); 11esima Eva Lechner, 19esima Alice Arzuffi. Tra gli Under 23 si è invece imposto il britannico Thomas Pidcock sul ceco Adam Toupalik e sul belga Eli Iserbyt.

 

fonte cicloweb.it

IMG 0016.JPG
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *