SFONDO ASSOS Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKE
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > CHALLENGE EUROPEO ACSI MTB
challenge-europeo-acsi-mtb-2-jpg
CHALLENGE EUROPEO ACSI MTB 2

CHALLENGE EUROPEO ACSI MTB

Condividi

Pietrabruna (IM) – Si è conclusa con un nuovo record di iscritti, ben 110 bikers, la quarta edizione della Pietrabruna Bike con un meteo perfetto, che ha premiato ancora una volta la scelta dell’organizzazione, e con una grossa partecipazione di atleti piemontesi e lombardi.

 

Vittoria assoluta del percorso lungo di 40 km con arrivo in solitaria per Peirano Massimiliano (BRM – Casa Salute) davanti a Di Maria Davide (Bike Garage) e Amalberti Emiliano (Ciclistica Ospedaletti Bicisport) che occupano i primi 3 gradini del podio
Mentre sul percorso corto di km 24 si è imposto anche lui con arrivo in solitaria Giuseppe Cicala (Danymark Sanremo) davanti a Montalto Andrea (Cento x Cento Bici) che si riesce a piazzare secondo nonostante una caduta! E a completare il podio Zupo Giuseppe (Blu di Mare – Fidibc) del team di casa.
Tutto si è svolto come da tradizione con la partenza alle ore 9,30 subito dopo si è affrontata l’impegnativa salita delle lepri che ha sgranato il gruppo. Come al solito si è poi entrato nel paese di Pietrabruna attraversando i tipici “caruggi” dove tifosi e amici hanno potuto vedere gli splendidi e acrobatici passaggi dei bikers all’interno delle strette strade liguri. Dopo un veloce trasferimento a Boscomare e si è cominciato ad affrontare la prima salita ovvero quella che avrebbe visto lo scollinamento a S. Salvatore dove c’era il primo rifornimento. Per quanto riguarda il tracciato lungo la prima posizione è stata tenuta sin dall’inizio con un piccolo vantaggio che poi è cresciuto sempre più da Massimiliano Peirano che al termine anche della seconda e molto impegnativa salita del Faudo (GPM), dove c’era il secondo rifornimento, conduceva con un notevole vantaggio sul secondo e che con una discesa precisa e veloce arrivava a Pietrabruna da solo e passava il traguardo con la bici al cielo. Più combattuta la gara del corto che vedeva Cicala al comando con Montalto al suo inseguimento che però cadeva sulla discesa finale dovendo dire addio alla possibilità di combattere per il primo posto, ma che stoicamente rialzandosi dolorante riusciva a portare a casa uno strameritato secondo posto. Vittoria netta nella categoria donne Grotti Adriana (HIO CRC) seguita da Bergamini Elena (GS Vigili del Fuoco) vincevano rispettivamente le 2 categorie. Vittoria di Cerchi Alice (Macelleria Ricci) nelle Donne Junior e di Viglino Pietro (Macelleria Ricci) nei debuttanti mentre da notare la vittoria dell’inossidabile Ricci Bruno (Macelleria Ricci) nella categoria super B
Qui di seguito tutti i vincitori di tutte le categorie che ricevono le maglie del Challenge Europeo Acsi offerte dal Acsi nazionale: debuttanti Viglino Pietro (Macelleria Ricci), donne junior Cerchi Alice (Macelleria Ricci), junior Villa Simone (HIO CRC), senior 1 Di Maria Davide (Bike Garage), senior 2 Capelli Mauro (Cinghiali Mannari), veterani 1 Peirano Massimiliano (BRM – Casa Salute), veterani 2 Amalberti Emiliano (Ciclistica Ospedaletti Bicisport),gentleman 1 Gerosa Endrio (HIO CRC), gentlemen 2 Rella Michele (Ciclistica Ospedaletti Bicisport), super A Ratto Sergio (Marchisio bici), super B Ricci Bruno (Macelleria Ricci), donne A Bergamini Elena (GS Vigili del Fuoco), donne B Grotti Adriana (HIO CRC).

Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

 

 

Tutta la manifestazione è stata organizzata dalla Asd Blu di Mare sotto la direzione di Luca Giordano in collaborazione con il comune di Pietrabruna, la proloco Pietrabruna e Acsi comitato provinciale di Imperia, quello di Savona e con il patrocinio del comitato regionale ligure mentre sul percorso è stata schierata la protezione civile di Pietrabruna, la proloco di Pietrabruna e la Croce Rossa di Imperia nonché un numero elevato di volontari che hanno permesso di correre in sicurezza tutta la gara. Un augurio di pronta guarigione a Bommarito Roberto che è caduto riportando ferite non gravi ma che ha dovuto abbandonare la gara poco prima del termine.
Festa finale della premiazione con ricco pastaparty organizzato dalla Pro Loco di Pietrabruna dove è stato possibile rifocillarsi gustando anche i prodotti di Imperia Gel Delizie di Gaia e le bruschette del pane di Triora nonché gli ottimi budini del Latte Alberti, la frutta del Bar Nelson di Loano e il tutto accompagnato da una ottima birra del birrificio Gjulia. Premi ai primi assoluti dei 2 percorsi consistenti in utili parti di ricambio offerte da Master Bike di Sanremo per le bici duramente provate dal percorso di gara che sebbene facile e divertente nonché adatto a tutti, se affrontato con i ritmi gara mette a dura resistenza biker e mezzo.
Ringraziando tutti gli sponsor, i giudici in particolare Laura, Davide e Mario, la scorta motorizzata altamente professionale, che ha dimostrato ancora una volta che se ben organizzati moto, bike e pedoni possono coesistere, i biker arrivati da tutta Italia e dall’estero vi rimandiamo all’edizione 2017 con la speranza di poter sempre migliorare e aumentare il numero dei partenti!

 

Arrivo lungo: 1 Peirano Massimiliano (Brm – Team Casa Salute); 2 Di Maria Davide (Bike Garage); 3 Amalberti Emiliano (Asd Ciclistica Ospedaletti); 4 Villa Simone (Hio Rcr); 5 Ferrari Fabio (Dream Team); 6 Cannas Ignazio (Andora Race); 7 Pastorino Umberto (Team Viesse Rotopress Tira); 8 Bertoni Davide (Hio Rcr); 9 Nazionale Simone (Cento x Cento Bici); 10 Capelli Mauro (Team Cinghiali Mannari); 11 Gerosa Endrio (Hio Rcr); 12 Bellucci Gianluca (Danymark Sanremo); 13 Mambretti Roberto L.D. (Asd Gs Zibido S.Giacomo); 14 Fagherazzi Matteo (Oddone Cicli Asd); 15 Spiaggi Domenico (Team Cinghiali Mannari); 16 Borrelli Fabrizio (M.T.B. Sensa Fren Asti); 17 Rella Michele (Asd Ciclistica Ospedaletti); 18 Rizzotto Claudio (Hio Rcr); 19 Cotroneo Denis (Danymark Sanremo); 20 Dusi Giulio (Andora Race); 21 Marino Erik (Asd G.S. Passatore); 22 Mazza Vittorio (Granbike Velo Club); 23 Giambanco Franco (Asd Sporting Team); 24 Rebaudo Marco (Danymark Sanremo); 25 Ratto Sergio (Team Marchisio Bici); 26 Picasso Marino (Bici Camogli Golfo Paradis); 27 Peluffo Giorgio (Velo Club Olmo La Biciclissima); 28 Pertica Andrea (Ciclo Team Cerati Asd); 29 Magliano Giorgio (Danymark Sanremo); 30 Ciancio Andrea (Scott Alfo Bike).

Arrivo corto: 1 Cicala Giuseppe (Danymark Sanremo); 2 Montalto Andrea (Cento X Cento Bici); 3 Zupo Giuseppe (Blu di Mare Fidibc Asd); 4 Macciò Giacomo (Gs Valle Stura); 5 Cirulli Marcello (Ucla1991); 6 Cataldo Rocco (Cento X Cento Bici); 7 Pandini Andrea (G.S.Vigili del Fuoco); 8 Torrero-Giacometto (Tandem); 9 Viglino Pietro (Gruppo Sportivo Ricci Acqui Terme); 10 Balbo Stefano (Gruppo Sportivo Ricci Acqui Terme); 11 Bella Stefano (Cervaschese98); 12 Balbi Claudio (Speed Wheel Team); 13 Villa Elio (Gs Pegaso Superbike); 14 Crepaldi Ermanno (Bc Time); 15 Di Maio Giuseppe (Team Vvf); 16 Grotti Adriana (Hio Rcr); 17 Negro Davide (Cervaschese98); 18 Lisato Simone (Lessona Bike Team); 19 Giusto Mattia (Emporio Bike Frrd); 20 Calucci Luigi (La Bicicletteria); 21 Ricci Bruno (Gruppo Sportivo Ricci Acqui Terme); 22 De Candia Mauro (Team Benetti Ttnk Sport); 23 Stucchi Fabio Dante (Cento X Cento Bici); 24 Borrello Salvatore (Cusati Bike Racing Team); 25 Cherchi Alice (Gruppo Sportivo Ricci Acqui Terme); 26 Meda Roberto (Giornaliera); 27 Massa Gian Marco (Scott Alfo Bike); 28 Marcuccci Milko (Scott Alfo Bike); 29 Andrenacci Alfonso (Scott Alfo Bike); 30 Bergamini Elena (G.S.Vigili del Fuoco).

 

nella foto I vincitori Challenge Europeo Acsi

Pietrabruna
P 60a67fb909
vincitori-challenge-europeo-acsi
 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

AL VIA LA 6 GIORNI DI GAND: VIVIANI C’È!

CondividiIn pista Viviani e Keisse, tanta la concorrenza Dopo le due medaglie conquistate ai Campionati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *