SFONDO ASSOS
mercoledì , 16 Ottobre 2019
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > CHALLENGE TORPADO
challenge-torpado-7-jpg

CHALLENGE TORPADO



La scorsa Domenica 22 maggio è andato in scena il terzo rendez-vous per gli affezionati del circuito. Vittorie assolute per Nicholas Pettinà e Maria Cristina Nisi. Il 2 giugno si torna già in pista: a Riolo Terme (RA) la Granfondo Resolv Bike Vena del Gesso. Le classifiche aggiornate disponibili sul sito del Challenge.

 

È stato il portacolori del GS Forestale, Nicholas Pettinà, ad aver tagliato per primo il traguardo della XVI Soave Bike, ma i vincitori della granfondo sono anche i 1000 riders che hanno sfidato il primo vero caldo in quella che è stata la tappa numero tre del Challenge Torpado. “La soddisfazione per come è andata a giornata è tanta”, ci racconta Guido Guariento, delll’ASD Gruppo Ciclisti Soave Cadelbosco. “Avevamo posto come obbiettivo quello di veder crescere come numero i partecipanti, e con 1080 iscritti siamo andati felicemente oltre le nostre aspettative.” Quale è stato l’aspetto che i biker hanno apprezzato di più? “Senza dubbio la rampa di Monte Garzon! Il tratto che abbiamo aggiunto quest’anno”, conclude Guariento, “ha dato quel qualcosa in più alla Soave Bike, la ciliegina sulla torta su un percorso che, tra colline e vigneti, da già moltissimo agli atleti”.

Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner dentro Notizia Assos
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

A pochissimi giorni dal giro di boa della stagione, possiamo già fare qualche analisi sull’andamento delle classifiche del Challenge Torpado. Se nelle categorie M3,M4, M7 e MW non sembra esserci storia (con i rispettivi leader che finora hanno fatto bottino pieno di risultati), la storia si fa avvincente in tutte le altre, in particolare nelle categorie ELMT e M2, entrambe segnate da due allunghi: nella prima il Green Devils Daniele Malusardi si toglie momentaneamente Marco Rivi da ruota, mentre nella seconda è Alessandro Venturelli del Cicli Center a riprendersi il primo posto ai danni di Andrea Coruzzi. Nella categoria M1, dopo due piazzamenti come migliore degli abbonati, Daniele Fabbri del Noxon Racing Team si prende la testa della classifica, mentre il Master 5 Davide Bondesan (Quality Bycicle Torpado) e il Master 6 Loredano Garagnani (Vernia Bike) approfittano dello zero in classifica dei precedenti leader per salire in cima alla graduatoria. Senza soluzione di continuità invece la corsa del New Motor Bike, che a quattro gare dal termine è già in fuga: l’abisso scavato sul Green Devils Team e sulla coppia Iema MTB Team e Team Sculazzo vale già mezzo titolo.

 

Per i leader, vecchi e nuovi, la prova del nove è già dietro l’angolo: la difesa della maglia comincia a Riolo Terme, provincia di Ravenna, da dove, nei prossimi giorni, prenderà il via il Rally di Romagna. Per gli affezionati del Challenge Torpado la data segnata sul calendario è una soltanto, ed è quella di giovedì 2 giugno, in quanto solo la Granfondo Resolv Bike Vena del Gesso – posta come seconda prova della kermesse romagnola – conta ai fini delle classifiche individuali e di gruppo.

Lungo i 46 chilometri e i 1600, i riders si daranno battaglia anche per il titolo Campione Regionale XCP FCI, assegnato in prova unica. Ma che gara dobbiamo attenderci? Lo sfondo è l’Appennino Occidentale, in quella zona caratterizzata dalla dorsale di solfato di calcio, comunemente conosciuta come “Vena del Gesso Romagnola”, dalla quale la manifestazione prende il nome. L’attraversamento poi di una delle cave che estraggono il minerale vi ricorderà un’altra volta il perché dell’appellativo.

Per maggiori informazioni sulla Resolv Bike Vena del Gesso, consultate il sito www.rallydiromagna.com, nella sezione dedicata alla corsa.

 

Le classifiche complete del circuito le trovate su www.challengetorpado.it, mentre di seguito eccovi la lista dei leader dopo la Soave Bike.

 

Elmt: Daniele Malusardi (Green Devils Team)

Master 1: Daniele Fabbri (Noxon Racing Team)

Master 2: Alessandro Venturelli (Cicli Center)

Master 3: Claudio Segata (Team Todesco)

Master 4: Fausto Gualdi (Nuova Corti Racing Team)

Master 5: Davide Bondesan (Quality Bycicle Torpado)

Master 6: Loredano Garagnani (Vernia Bike)

Master 7+: Danilo Cimiotti (Cicli Morbiato Padova)

Master Woman: Miria Visani (Osteria Bike)

Donne Junior: Martina Mattioli (Green Devils Team)

Junior: Thomas Bergamini (Bike & Fun)

DE: Fosca Pezzulli (Noxon Racing Team)

Team: New Motor Bike

 

Calendario 2016

10 aprile: Granfondo della Meccatronica – Viano (RE)

24 aprile: Granfondo MTB Città di Brescia – Brescia (BS)

22 maggio: Soave Bike – Soave (VR)

2 giugno: Granfondo Vena del Gesso – Riolo Terme (RA)

26 giugno: Montagnana MTB Gold Race – Calestano (PR)

18 settembre: Sasso MTB Race – Sasso Marconi (BO)

26 settembre: Granfondo d’Autunno – Verona (VR)

Podio Soave Bike
     

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *