SFONDO ASSOS
mercoledì , 21 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > CHARLY GAUL TRENTO MONTE BONDONE
charly-gaul-trento-monte-bondone-2-jpg

CHARLY GAUL TRENTO MONTE BONDONE



Torna dal 17 al 20 luglio la Gran Fondo dedicata al mitico grimpeur.

E per la prima volta la rassegna si apre al turismo internazionale, offrendo un pacchetto “all inclusive” con escursioni, visite ai musei e passeggiate nelle incantevoli valli trentine

 

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner dentro Notizia Assos

 

 

 

La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone, che si svolgerà nella settimana dal 13 al 20 luglio, si apre al mondo dei bike tours. Le vacanze in bicicletta in questi ultimi anni stanno spopolando e ormai tutte le aziende di promozione turistica e i tour operators propongono opportunità diversificate per un turismo all’insegna della bici e del rispetto per l’ambiente. I veri patiti delle ruote magre però le vacanze sui pedali le vogliono trascorrere sulle strade che hanno fatto la storia del ciclismo, o sui percorsi delle granfondo più belle. L’organizzazione de La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone Trofeo Wilier Triestina ha deciso così di lanciare il “Bike Tour Leggendario” per attirare ancor più appassionati sulle strade trentine. La GF Charly Gaul, infatti, ha già una spiccata vocazione internazionale, visto che da tre anni consecutivi è l’unica tappa italiana di qualificazione per l’UCI World Cycling Tour. Il campionato mondiale amatori e master prevede prove in tutti e cinque i continenti e lo scorso anno ha scelto proprio Trento per le finali, che quest’anno invece sono in programma a Ljubljana (SLO) il prossimo agosto.

 

L’intento del comitato organizzatore guidato da Elda Verones è quello di aumentare, attraverso il bike tour, le presenze sia italiane che straniere nel corso dell’intera settimana della manifestazione. Il pacchetto, oltre ad includere il pernottamento nelle strutture ricettive, offre le visite gratuite ai musei di Trento e Rovereto, le soste nei bicigrill del Trentino e tanto altro ancora. Il “Bike Tour Leggendario” si articola su più giornate e le prime tappe della vacanza sono dedicate alla scoperta dei vari percorsi de La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone: la prova a cronometro nella Valle dei Laghi, la “mediofondo” e la “granfondo” con la doppia scalata alla montagna di Trento. Si pedalerà poi alla scoperta delle bellezze del Trentino, con una tappa fra Rovereto e il Lago di Garda ed inoltre si potrà testare parte della 17.a tappa del prossimo Giro d’Italia, la Sarnonico – Vittorio Veneto.

 

 

il podio femminile 2013

 

Immancabile poi sarà la “puntata” dedicata a Francesco Moser, con la visita al Museo del Ciclismo e un brindisi assieme al campione. La scoperta delle ricchezze enogastronomiche del Trentino dovranno essere all’insegna della… moderazione perché la tappa finale del “tour” è proprio La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone Trofeo Wilier Triestina di domenica 20 luglio. I tracciati saranno, al solito, tecnici e spettacolari fra i vigneti del Trento DOC, le valli dell’Adige e dei Laghi e ovviamente il gran finale sarà sulla “salita Charly Gaul”, laddove l’Angelo della Montagna scrisse una delle pagine più epiche della storia del ciclismo. Il percorso breve misurerà 52 km e avrà un dislivello di 1950 metri, mentre il lungo sarà da 138 km con un dislivello di 3910 metri.  

L’offerta dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi è dunque molto allettante e, stando alle parole di Elda Verones, la proposta sta suscitando già parecchio interesse in Olanda, Belgio e Spagna oltre che in America e Sudafrica. L’organizzazione è impegnata nella promozione dell’iniziativa attraverso tour operators specializzati in Italia e nel mondo. Tutte le informazioni e i dettagli sul Bike Tour Leggendario si possono trovare sul sito www.discovertrento.it.

 

Proseguono anche le iscrizioni singole alla gara. Fino al prossimo 30 giugno si potrà approfittare della quota agevolata di 58 euro per gareggiare sul tracciato medio/granfondo e di 45 euro per la prova a cronometro. Successivamente, infatti, scatterà l’ultimo periodo di iscrizioni e per prendere parte alla prova in linea il costo salirà a 68 euro. La scadenza per le registrazioni è fissata al 14 luglio, sempre che prima non venga raggiunto il numero massimo di partecipanti con l’asticella che quest’anno è stata fissata a 4.000 iscritti.

La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone Trofeo Wilier Triestina sarà anche prova valevole per i circuiti Alè Challenge, Nobili/SuperNobili, Criterium Alpe Adria e Dalzero.it.

Info: www.laleggendariacharlygaul.it

 

nella foto in alto

il podio femminile edizione 2013

 

Fonte NEWSPOWER Copyright © INBICI MAGAZINE

 

1) Podio Lungo Fem02
2) Piazza-Duomo-Trento-foto-R.-Magrone
4) Gruppo22
 

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ISTRIA Granfondo banner blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *