SFONDO ASSOS
martedì , 22 Ottobre 2019
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > CHIARINI&PAULISSEN
chiarinipaulissen-2-jpg

CHIARINI&PAULISSEN



Magico Milivinti vince il Superenduro Pro di Punta Ala, Veronesi si conferma la più forte Biker.

 

 

Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE

Cavarzere (Ve) 12 Maggio 2014 – Alla Granfondo Da Piazza a Piazza che si è svolta ieri a Prato con circa un migliaio di partenti ma soprattutto con grandi nomi al via, il colore “Blu Torpado” ha dominato la scena con il campione belga Roel Paulissen, l’ex prof Riccardo Chiarini e la fortissima Daniela Veronesi. La gara maschile è stata molto combattuta con Paulissen e Chiarini che fin dalla prima salita hanno preso il comando della corsa assieme a Casagrande e Mensi. A circa 15 km dal traguardo è Paulissen a transitare in testa seguito, a pochi minuti, da Chiarini marcato a vista da Francesco Casagrande. Sarà Roel Paulissen a transitare per primo a braccia alzate seguito da Chiarini che è riuscito a contenere gli attacchi di Casagrande.

 

Senza storia la gara di Daniela Veronesi che ha incrementato, per tutta la gara, il vantaggio sulle avversarie fino ad arrivare con ben 16 minuti di vantaggio! Insomma una prova superba in Toscana per il Team Torpado, che si conferma ancora una volta, tra i top Team Nazionali. Buona la prova anche del biker “Blu Torpado” Giairo Ermeti, reduce da un piccolo infortunio, che si classifica undicesimo assoluto. Rafael Visinelli ha partecipato a un Cross Country regionale, valido per il Campionato provinciale Treviso Mtb,  a Motta di Livenza (Tv) classificandosi secondo alle spalle di Nicholas Pettinà

Roel Paulissen, che dopo la straordinaria trasferta con Chiarini alla Cape Epic, sta vivendo un bel periodo di forma, commenta: “Gara durissima ieri ma è sempre un piacere per me venire a gareggiare in Toscana, percorsi e paesaggi diversi dai soliti ai quali sono abituato. Sì! ho un bel periodo di forma e spero do mantenerlo il più a lungo possibile. A Prato ho vinto grazie anche a un pizzico di fortuna che ogni tanto ci vuole e, naturalmente, grazie alla mia Nearco S 27,5″ che si comporta egregiamente in queste tipologie di percorsi”.

La giovane Martina Giovanniello si è messa alla prova in una gara Endurance di 6 ore a Golasecca (Va). La prova faceva parte del circuito italiano Endurance Tour alla quale hanno partecipato circa 600 biker tra cui 44 donne. La nostra Martina, pur alla prima esperienza, ha chiuso la gara in 6h e 5′ vincendo la categoria femminile. “Una gara faticosissima – puntualizza la giovane atleta Blu Torpado – bella esperienza ma non credo di ripeterla. Sei ore consecutive in sella alla bici, girando intorno a un circuito di 9 km completamente sterrato, è davvero devastante, ci vuole troppo tempo poi per recuperare”.

 

 

Il Podio Maschile della Gf Da Piazza a Piazza

 

Magico Marco Milivinti a Punta Ala

Un’altra prova davvero magica, arriva dall’endurista Marco Milivinti che con la sua Noriker si aggiudica, dopo aver già vinto la prima, la seconda prova del Circuito Superenduro Pro, svoltasi questo fine settimana a Punta Ala (Gr). Ottanta chilometri di gara in due giorni, in cui Marco, partito con un vantaggio di oltre undici minuti dopo la prova speciale di sabato, domenica ha visto l’attacco dei migliori per aggiudicarsi la vittoria. L’atleta “Blu Torpado” con la sua Noriker ha sbaragliato tutti entrando ufficialmente nell’Elite dell’Enduro: “E’ stata una gara lunga – commenta il rider Blu Torpado – con le prove speciali molto pedalate. Dopo il vantaggio di sabato sono stato recuperato, ma sull’ultima prova speciale ho dato tutto e grazie alla mia fantastica Noriker ho vinto”.

Prossimo appuntamenti in programma per il Torpado Factory Team sono, il 18 maggio con la Gf di Marradi (Fi) valida come prova Romagna Cup e il Campionato Italiano Marathon il 1 giugno in Valcavallina (Bg), mentre per il rider Marco Milivinti, ci sarà una gara DX dell’IXS European Cup in Slovenia il 17-18 Maggio.

 

 

nella foto in alto Magico Marco Milivinti a Punta Ala

                                                                                             

Seguici su Twitter e diventa fan su Facebook               

 

Info Torpado Srl:

Viale Enzo Ferrari, 8/10/12

30014 Cavarzere (Ve) – Italy

Tel +39 0426 317511 Fax +39 0426 317569

www.torpado.com

1
2
   

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *