Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > CHINA I: BENFATTO CONCEDE IL BIS

CHINA I: BENFATTO CONCEDE IL BIS

Condividi

Nuovo successo al Tour of China I per l’Androni Giocattoli Sidermec che raggiunge così, con una vittoria, i 100 podi in stagione a più di un mese dalla conclusione di anno fin qui di grande spessore per i campioni d’Italia.

Il record dell’anno scorso, dunque, è eguagliato per i ragazzi di Gianni Savio, che stamattina hanno centrato il tris sulle strade asiatiche grazie a Marco Benfatto, salito a quota due vittorie a livello personale dopo il successo dell’altro giorno.

 

Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Il 30enne padovano, che in Cina è abbonato ai successi, nella quinta tappa da Yinchang a Zhijiang di 127 chilometri ha superato Jakub Mareczko della Wilier Selle Italia e lo spagnolo Penalver della Trevigiani Phonix.

Per l’Androni Giocattoli Sidermec, in Cina guidata in ammiraglia dal direttore sportivo Giampaolo Cheula, quella di oggi è la vittoria numero ventotto in stagione, ma soprattutto il 100° podio di questo ottimo 2018. Gianni Savio, che si è complimentato dall’Italia con i suoi corridori a tappa appena conclusa, commenta con soddisfazione: «Missione compiuta. Abbiamo raggiunto l’obiettivo dei 100 podi. Devo dire bravi ai nostri ragazzi che sanno interpretare al meglio ogni corsa».

Unica nota stonata di giornata in Cina è stata la caduta di Matteo Malucelli allo sprint intermedio. Il velocista romagnolo, che si è toccato con Mareczko finendo a terra, ha comunque concluso regolarmente la tappa. Per lui escoriazioni e botte, con l’iniziale temuta frattura ad un dito che sembra scongiurata.

Domani, dopo l’altro maxi trasferimento di oggi, il Tour of China I proporrà la sesta tappa Qianjiang-Qianjiang di 113 chilometri.

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

AETHER: UN NUOVO CONCETTO DI PROTEZIONE

CondividiStile fresco e moderno, leggero e dal cinturino sottile, ricorda il suo fratellino Synthe, ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista