MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Chris Froome (GBR - Israel Start-Up Nation) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

CHRIS FROOME HA SOFFERTO DI BILHARZIOSI DURANTE IL TOUR DE FRANCE. “LA CORSA PIÙ DIFFICILE”


Chris Froome ha dovuto fare i conti con la bilharziosi. Si tratta di una malattia tropicale, causata da un verme parassita, che ha colpito il ciclista britannico durante l’ultimo Tour de France.  

 

A rivelarlo è stato Sylvan Adams, il direttore sportivo della Israel Start Up Nation, in un’intervista concessa a VeloNews: “Chris era completamente bloccato durante l’ultimo Tour, mi ha detto che stava affrontando la sua corsa più difficile e che stava attingendo a tutte le energie che aveva. A fine corsa gli è bastato un ciclo di antibiotici per superare il problema: ora si è ripreso e ha concluso bene la stagione. I suoi numeri sono migliorati e crediamo di poter rivedere il Chris che conosciamo nei Grandi Giri l’anno prossimo“. 

GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Il ribattezzato keniano bianco ha vinto in carriera ben quattro Grande Boucle (2013, 2015, 2016, 2017), oltre a un Giro d’Italia (2018) e a due Vuelta di Spagna (2011 e 2017). Nelle ultime tre stagioni ha però fatto tremendamente fatica a ottenere risultati degni del suo nome perché il bruttissimo infortunio rimediato al Giro del Delfinato 2019 lo ha debilitato notevolmente a livello sportivo e la bilharziosi ha rappresentato un ulteriore problema.  

Milano – Torino 2021 – 102a Edizione – Magenta – Torino Superga 190 km – 06/10/2021 – Chris Froome (GBR – Israel Start-Up Nation) – foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Va ricordato che il 36enne aveva già sofferto di questa malattia, che di solito si contrae nuotando o pagaiando in acque tropicali, all’inizio della sua carriera. I piani per la prossima stagione devono ancora essere rivelati, non si sa in quale Grande Giro lo rivedremo all’opera. 

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *