SFONDO ASSOS
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
Alejandro Valverde (ESP - Movistar Team) - photo Kei Tsuji/BettiniPhoto©2021

ALEJANDRO VALVERDE: “MI SENTO GIOVANE, VOGLIO COMBATTERE CON POGACAR E VAN DER POEL”


Una lunga intervista ad AS, alla vigilia di quella che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere la sua ultima stagione da professionista. Alejandro Valverde è pronto ad appendere la bicicletta al chiodo, prima di farlo vuol però continuare a lasciare il segno.

Le parole dell’iberico: “So che ho la mia età, che il mio corpo ha 41 anni, ma nella mia testa è come se ne avessi solo 23. Fisicamente mi sento molto bene, motivato a vincere più gare. In termini di palmares sono orgoglioso di ciò che ho raggiunto finora. Ho un’altra stagione da godermi, per cercare qualche vittoria in più“.

 

Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE


Per il futuro: “Ho altri due anni di contratto. Nel 2023 svolgerò funzioni di ambasciatore e in alcuni giorni salirò sull’auto del direttore sportivo. Per il futuro si vedrà se percorrerò quella strada o un’altra”. 

Il programma in questa stagione: “Ho intenzione di fare Giro e Vuelta. Inizierò al Challenge Mallorca, poi Vuelta Valenciana, Murcia e Andalusia prima delle Strade Bianche. Più avanti, Catalunya o Paesi Baschi e Ardenne, Freccia e Liegi. Dopo il Giro una pausa, magari per continuare con campionati nazionali, San Sebastian e Vuelta”.

Criterium du Dauphine 2021 – 73rd Edition – 6th stage Loriol-sur-Drome – Le Sappey-en-Chartreuse 167.2 km – 04/06/2021 – Alejandro Valverde (ESP – Movistar Team) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

Una riflessione in conclusione:  “Alcune cose sono successe e sono passate, altre si evolvono e altre accadono giorno dopo giorno. Alcuni ragazzi oggi si rispettano molto meno, altri vogliono vincere ad ogni appuntamento, i cardiofrequenzimetri e i watt definiscono l’allenamento… E io sono lì, in battaglia con i vari Pogacar, Van der Poel e Evenepoel. Cosa si può volere di più? Una 21esima stagione di buon livello, con la missione di insegnare a chi arriva da dietro, come Enric Mas. Mi sembra una buona ciliegina sulla mia carriera”.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *