MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
2019 UEC Road European Championships Alkmaar - Women Elite Road Race 115 km - 10/08/2019 - Amy Pieters (Netherlands) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

AMY PIETERS HA RIPRESO CONOSCENZA. GRANDE SOSPIRO DI SOLLIEVO A QUATTRO MESI DALLA TERRIBILE CADUTA


Amy Pieters è cosciente. La fuoriclasse neerlandese, capace di mettere in bacheca ben quattro titoli iridati tra strada e velodromo, è uscita dal coma farmacologico a cui era stata sottoposta dopo un grave incidente in allenamento alla vigilia di Natale.

Le numerose ferite riportate nella località spagnola di Calpe durante una banale uscita di rodaggio avevano lasciato con il fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori, oggi finalmente la buona notizia divulgata dalla compagine della trentenne nativa di Haarlem.

Il comunicato del Team SD Worx specifica che Pieters riesce a comunicare in maniera non verbale e riconosce le persone, anche se è difficile stabilire al momento se e quando l’atleta sarà in grado di montare nuovamente in sella. Di seguito la nota rilasciata dalla formazione olandese.

SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

 

Le condizioni di Amy Pieters sono in evoluzione, è cosciente e può comunicare, anche se non verbalmente. Amy riconosce le persone, comprende ciò che le viene detto ed è in grado di svolgere sempre nuovi esercizi. I medici non possono ancora dire quale sarà l’evoluzione di Amy Pieters in seguito alla lesione cerebrale che ha subito.

La campionessa olandese è rimasta vittima di una caduta in allenamento alla fine di dicembre durante un ritiro a Calpe”.

Danilith Nokere Koerse 2021 – Women – 3rd Edition – Deinze – Kruisem 20 km – 17/03/2021 – Amy Pieters (NED – SD Worx) – photo Anton Vos/CV/BettiniPhoto©2021

“Ha perso conoscenza e ha subito gravi danni cerebrali. Dopo una prima operazione salvavita all’ospedale di Alicante, Amy è stata a lungo in coma. Il 6 gennaio è stata trasportata dalla Spagna in un ospedale nei Paesi Bassi e da metà febbraio Amy Pieters segue un programma specialistico di neuroriabilitazione intensiva presso una delle istituzioni della rete EENnacoma. Questa istituzione sta lavorando per un’adeguata prosecuzione del processo di riabilitazione. La famiglia di Amy apprezza l’enorme affetto mostrato dal mondo del ciclismo, ma chiede a tutti di rispettare la privacy delle persone coinvolte”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata

SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.