MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO FINISH LINE  BANNER TOP
Andrea Bagioli (ITA - Deceuninck - Quick Step) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

DECEUNINK-QUICKSTEP, ANDREA BAGIOLI RINNOVA PER ALTRI DUE ANNI: “VOGLIO VINCERE GRANDI GARE”


Una conferma importante per il ciclismo italiano. Andrea Bagioli, infatti, proseguirà la sua avventura con la maglia della Deceuninck–QuickStep. Il giovane corridore azzurro ha, infatti, firmato un prolungamento biennale con la formazione belga, nella quale è passato professionista lo scorso anno. Reduce da un anno tormentato da un problema al ginocchio, Bagioli si è comunque meritato questa importante opportunità che, come sempre, proverà a ripagare sulla strada.

Royal Bernard Drome Classic 2021 – 9th Edition – Eurre -Eurre 179,2 km – 28/02/2021 – Andrea Bagioli (ITA – Deceuninck – Quick-Step) – photo William Cannarella/CV/BettiniPhoto©2021

Il corridore valtellinese si è ampiamente meritato questo rinnovi di contratto, mettendosi in mostra sin dall’avvio della sua esperienza, raccogliendo successi e piazzamenti di rilievo. Il ciclista nato a Sondrio il 23 marzo 1999, quindi, resterà alla Deceuninck–QuickStep almeno fino al 2023, con la quale ha messo a segno 3 vittorie tra Tour de l’Ain e Settimana Coppi e Bartali nel 2020 e Drôme Classic 2021.

 

Shimano Banner archivio Blog
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

“Quando Patrick Lefevere mi ha svelato che voleva tenermi in squadra ho subito detto di sì – le sue parole riportate da SpazioCiclismo – Sono felicissimo di restare per altri due anni perché penso che questa sia la squadra perfetta per aiutarmi a crescere e migliorare come corridore. Sono stato davvero bene in questi due anni che ho già trascorso qui, anche se il primo, con l’impatto iniziale del Covid, è stato molto strano, mentre quest’anno l’infortunio al ginocchio è stato molto pesante, quindi sono pronto per dare tutto nelle prossime due stagioni. Ho due anni con Deceuninck–Quick-Step davanti a me, di sicuro voglio vincere grandi gare. Mi piacerebbe ovviamente correre il Giro d’Italia, ma voglio anche aiutare la squadra a vincere le gare importanti, come i Monumenti e le Classiche”.

26.Sep.2021 2021 UCI Road World ChampionshipsMen Elite Road Race – Antwerp – Leuven 268,3 km – 26/09/2021 – Andrea Bagioli (Italy) – photo POOL Kristoff Ramon/BettiniPhoto©2021

Le parole di Patrick Lefevere, CEO di Deceuninck–QuickStep “Andrea ha dimostrato in questi due anni di essere uno dei giovani corridori più talentuosi in circolazione e, ora che abbiamo un accordo con lui, non vediamo l’ora di vederlo crescere. Ha mostrato molto cuore e determinazione per superare un grande infortunio, mostrando grandi cose alla Vuelta e nelle gare italiane. Speriamo che ora abbia la salute dalla sua, perché sono convinto che possa davvero fare grandi cose».

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER NEWS 5
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
Shimano Banner archivio Blog
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *