MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
E3 Saxo Bank Classic 2022 - 65th Edition - Harelbeke - Harelbeke 203,9 km - 25/03/2022 - Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

JUMBO-VISMA. C’È L’OK DEI MEDICI: WOUT VAN AERT SARÀ AL VIA DELLA PARIGI-ROUBAIX


Wout Van Aert sarà al via della Parigi-Roubaix in programma nella domenica di Pasqua.

Il fuoriclasse belga, infatti, ha avuto il via libera da parte dei medici e dello staff della sua squadra e potrà, dunque, tornare in azione. Il ciclista fiammingo, nonostante la buona notizia, non sarà il leader del team Jumbo-Visma, dato che la positività al Covid-19 lo ha rallentato nella sua preparazione.

Il programma del ventisettenne nativo di Herentals lo vedrà saltare la ricognizione odierna sul percorso della gara e, solamente dopo la Roubaix, si deciderà se aggiungere al suo calendario anche la Liegi-Bastogne-Liegi. La Jumbo-Visma, in questo modo, nella Classica monumento pasquale non avrà una sola punta a disposizione e darà modo di competere al massimo livello ai vari Christophe Laporte, Timo Roosen, Mike Teunissen e Nathan van Hooydonck.

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS

Quando uno dei nostri uomini contrae il Covid-19, siamo estremamente attenti alla sua salute – le parole del direttore sportivo Merijn Zeeman riportate da TuttoBici -. Lo staff medico ha un ruolo importante in questo ed è un fattore determinante. Tutti insieme abbiamo seguito l’andamento della malattia in modo stretto. Un medico ha visitato Wout per 4 giorni consecutivi per monitorare la risposta del suo organismo all’allenamento. Inoltre è stato sottoposto ad esami molto approfonditi prima di riprendere la preparazione. All’inizio di questa settimana, i nostri medici hanno dato il via libera dicendo che è completamente idoneo e può fare sforzi ai massimi livelli sportivi”.

Paris Roubaix 2021 -118a Edizione – Denain – Roubaix 257,7 km – 03/10/2021 – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2021.


Wout van Aert presentava sintomi lievi ma, ad ogni modo, la squadra avrebbe seguito lo stesso protocollo usato nei casi con sintomatologia più severa. “Abbiamo effettuato test specifici anche sul cuore e possiamo dire che la salute di Wout sia a posto. Ma, dopo una settimana di isolamento, ovviamente ha perso la sua forma migliore. Una corsa come la Roubaix non è più alla sua portata, salterà anche la ricognizione sul percorso e anche questo è tutt’altro che ideale per una buona preparazione. Ciò non toglie che un corridore come Wout possa ancora avere un ruolo in corsa, ad esempio potrà essere di supporto per Christophe Laporte, Mike Teunissen o Nathan Van Hooydonck”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.