SFONDO ASSOS
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Foto Federciclismo

I SETTORI BMX E PARALIMPICO AL LAVORO CON L’EQUIPE PERFORMANCE


I settori BMX e paralimpico della Nazionale italiana di ciclismo iniziano la nuova stagione al lavoro con l’Equipe Performance guidata da Diego Bragato: come spiega Pietro Illarietti sul sito federale, gli azzurri della BMX si sono sottoposti ad una serie di prove di valutazione, mentre per la Nazionale di ciclismo paralimpico i primi test si terranno a gennaio 2022.

Foto Federciclismo

Così Diego Bragato: “Stiamo seguendo il disegno iniziale di Roberto Amadio al fine di creare un supporto a tutti i CT con un gruppo performace. Un processo necessario per alzare il livello di tutte le Nazionali dove al momento non è omogeneo. Ci sono Nazionali con un buon background e standard molto alti, ed altre che stanno iniziano da poco a lavorare sulla performance. Di fatto stiamo estendendo su larga scala ciò che prima veniva fatto su un gruppo ristretto“.

 

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Come si sviluppa il lavoro: “Interagiamo con i vari CT, capiamo le esigenze e le priorità e poi interveniamo sia che si tratti di performance che di un supporto psicologico, anche in questo caso con degli esperti. L’idea è questa: lavorando tra settori differenti si possono intercettare e segnalare i talenti che possono essere funzionali in una particolare disciplina. Sfruttiamo strumenti e risorse comuni a vantaggio di tutti“.

Foto Federciclismo

 

Il confronto con i CT è fondamentale: “Dai CT è emersa tanta voglia di collaborazione. I 3 giorni di meeting a Milano si stanno rivelando fondamentali perché hanno dato il via ad un grande dialogo. Ci sono molti concetti da promuovere che riguardano la metodologia di allenamento. Anche in qui registriamo situazioni e livelli di conoscenza molto diverse tra gli atleti”.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *