MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Jakub Mareczko (ITA - Vini Zabu' Brado KTM) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021

ALPECIN-FENIX: INGAGGIATO JAKUB MARECZKO, CONTRATTO BIENNALE PER IL VELOCISTA ITALIANO


Jakub Mareczko ha firmato un contratto biennale con la Alpecin-Fenix (che dal 2022 avrà il sostegno del nuovo sponsor Deceuninck).

La notizia era nell’aria già da tempo, ma oggi la formazione belga ne ha dato l’ufficialità. Il 27enne è reduce da una deludente stagione con i colori della Vini Zabù, durante la quale ha vinto soltanto una semitappa alla Settimana Coppi e Bartali.

SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog

Il velocista italiano si accasa dunque presso la compagine di categoria Professional, ma il sodalizio guidato dai fratelli Roodhoft ha il diritto di partecipare alle più importanti corse World Tour. Lo sprinter avrà un’occasione importante all’interno di un team che tiene sempre in forte considerazione le ruote veloci (leggasi Tim Merlier e Jasper Philipsen).

Jakub Mareczko, che sarà dunque compagno di squadra del fuoriclasse Mathieu van der Poel, ha commentato in questo modo: “Il team è specializzato negli sprint e nelle corse di un giorno. Sono convinto che venire qui sia una buona scelta per me. Per me è speciale aver firmato con la Alpecin-Fenix perché è un team che sa il fatto suo negli sprint e nel tirare le volate. Sono curioso di quanto posso sprintare bene in maglia Alpecin-Fenix. La prossima stagione offrirà nuove opportunità per mostrare le mie qualità”.

Il ciclista è passato professionista con la Southeast nel 2015, poi Willier Triestina fino al 2018. Nel 2019 il salto nel World Tour con la CCC Team, prima di passare alla Vini Zabù nel 2021. In carriera vanta ben 44 vittorie, ma quasi tutte in corse “minori” (18 al Tour of Taihu Lake, 7 al Tour di Hainan, 3 al Giro di Ungheria, 3 al Langkawi, 3 al Qinghai Lake).

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *