SFONDO ASSOS
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Liege - Bastogne - Liege 2021 - 107th Edition - Liege - Liege 259,1 km - 25/04/2021 - Julian Alaphilippe (FRA - Deceuninck - Quick-Step) - photo Peter De Voecht/PN/BettiniPhoto©2021

JULIAN ALAPHILIPPE: “DEVI ESSERE MASOCHISTA PER FARE QUESTO SPORT. DEVO ANCORA DIGERIRE IL TITOLO MONDIALE”


È stato premiato come “Campione dei Campioni”, il più importante sportivo della stagione in casa Francia. Julian Alaphilippe continua a raccogliere trofei e porta con sé ovviamente tantissime pressioni. È stato intervistato ieri per l’Equipe da Bernard Hinault.

Il discorso è virato subito sulla possibilità di vincere il Tour de France: “Il problema è che non sei mai sicuro della tua condizione. Perché rischiare di mettere da parte una stagione per un solo obiettivo? Tutto quello che devo fare è ammalarmi o cadere dopo due giorni di gara e tutto è andato. Non puoi pianificare niente durante il Tour”.

2021 Fiandre – Corsa su strada maschile Elite – Anversa – Leuven 268,3 km – 26/09/2021 – Julian Alaphilippe (Francia) – foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2021


Ancora sulla Grande Boucle: “Se deve accadere, accadrà. Sono sempre motivato di fare il Tour de France ma ho anche 30 anni. Adesso ci sono corridori di 22 anni che arrivano e salgono sul podio nella loro prima gara a tappe di tre settimane, corridori come Pogacar che vince ovunque e sempre”. 

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Parlando dei prossimi Mondiali: “Al ritiro con la squadra tutti i ragazzi mi hanno detto ‘Hai visto il percorso del Mondiale, c’è una salita nel circuito finale!’ e io gli ho risposto di darmi due secondi perché ancora non ho digerito il titolo di quest’anno”.

Una considerazione generale sul ciclismo: “C’è una grossa componente mentale, è innegabile. Ti deve piacere soffrire per vincere le gare e devi essere abile ad andare nel profondo della sofferenza per fare grandi cose. Devi essere masochista per andare in bici, è veramente uno sport difficile“.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *