MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

IL CAMPIONE ITALIANO U23 LORENZO GERMANI, L’ANNO PROSSIMO PASSERÀ PROFESSIONISTA CON LA GROUPAMA- FDJ


Un nuovo italiano nella pattuglia azzurra della massima competizione di ciclismo, il World Tour: dal 2023 infatti ci sarà spazio anche per Lorenzo Germani.

Il corridore classe 2002 verrà promosso dall’Equipe continentale Groupama-FDJ e passerà nella prima squadra della compagine transalpina, così come faranno anche Romain Grégoire, Lenny Martinez, Enzo Paleni, Laurence Pithie, Reuben Thompson e Sam Watson.

Le parole dell’italiano: “Ho spesso il ruolo di gregario ed è un compito che mi conviene e che penso di saper fare bene. Sono molto felice che la squadra valorizzi questo ruolo facendomi passare nel WorldTour. Ci tengo infatti a precisare che abbiamo definito prima delle mie due vittorie e per me è molto significativo. Era per me un sogno sin da quando ero piccolissimo e conferma tutto il lavoro che ho fatto. La formazione continental mi ha dato molto in questi due anni”.

Prosegue: “Quando sono arrivato non sapevo nulla delle ‘corse vere’, in particolare quelle a tappe. Qui sono cresciuto fisicamente e mentalmente, oltre ad aver imparato due lingue (francese e inglese). Devo molto a questa squadra e ci tengo a ringraziare tutti perché mettono tutto a nostra disposizione per avere successi. Ho anche avuto modo di lavorare con un coach mentale: arrivo più fiducioso alle corse, mantenendo sempre i piedi per terra”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *