MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Maurits Lammertink (NED - Intermarche' - Wanty - Gobert Materiaux) - foto Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©2021

MAURITS LAMMERTINK DOPO IL TERRIBILE INCIDENTE: “VOGLIO TORNARE AD ESSERE UN PROFESSIONISTA”


Lo scorso 22 giugno la vita professionale del ciclista Maurits Lammertink è stata sconvolta da un incidente terribile, venendo investito da uno scooter mentre si trovava a mangiare il gelato con la propria famiglia, riportando danni molto gravi, tra cui una frattura della base cranica, tre emorragie cerebrali e il coma.

Da allora un intervento chirurgico e un lungo processo riabilitativo, tra terapia del movimento, psicoterapia, fisioterapia e logopedia, cercando di tornare in sella. Voglio tornare ad essere un professionista – sottolinea Lammertink, nelle parole riportate dal sito spaziociclismo – Non posso accettare di non riuscirci finché non saprò dov’è il mio limite. Ecco perché sono qui adesso, per espandere la capacità mentale. Essere in grado di funzionare nella società e in gruppo. La domanda è: sarò mai in grado di farlo di nuovo? Non lo so. Continuo ad allenarmi, continuo a lavorare duramente. Non posso fare altro. Il tempo dirà cosa è possibile”.

I problemi del ciclista si ripercuoteranno anche nel lungo periodo, ma sembra che la sua squadra sia disposta a riaccoglierlo, pur non avendogli ancora proposto un contratto. “Continuiamo a tenere la direzione del team aggiornata riguardo i progressi, ma non abbiamo ancora discusso riguardo un rinnovo.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *