SFONDO ASSOS
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
2021 UEC Road European Championships - Trento - Elite Men's Road Race Trento - Trento 179,2 km - 12/09/2021 - Matteo Trentin (Italy) - Sonny Colbrelli (Italy) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

MONDIALI 2021: GERARCHIE DA CHIARIRE E DIVERSE DIVERSE OPPORTUNITÀ TATTICHE, CHI È IL CAPITANO DELL’ITALIA?


Ci avviciniamo ad ampi passi al momento più atteso dei Mondiali di ciclismo su strada 2021 in terra belga. Le Fiandre si preparano ad ospitare la prova in linea degli uomini elite, con in palio la maglia iridata più importante, che verrà indossata per tutta la prossima stagione.

L’Italia non si impone in questa gara dal lontano 2008, quando in quel di Varese ad esultare fu Alessandro Ballan. Quella di domenica sarà l’ultima recita di Davide Cassani sull’ammiraglia azzurra con il ruolo di commissario tecnico. La voglia di chiudere con la ciliegina sulla torta è davvero tanta.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Il percorso, che molto si avvicina ad una classica belga di primavera, è favorevole ai vari Wout van Aert, Julian Alaphilippe e Mathieu van der Poel, ma può essere adatto anche a tanti dei corridori della squadra tricolore. Uno su tutti è Sonny Colbrelli, capitano designato, soprattutto dopo ciò che ha dimostrato agli ultimi Europei di Trento.

Colbrelli ma non solo. Come dimostrato in Trentino, anche Matteo Trentin ha un’ottima condizione e può essere la seconda punta azzurra: lo spunto veloce non è più quello di una volta, ma con un attacco da lontano ben piazzato può ancora fare la differenza. Diversi scattisti in una squadra ben amalgamata come al solito: da Gianni Moscon a Diego Ulissi, passando per Andrea Bagioli e Davide Ballerini, quasi tutti si metteranno al servizio dei capitani, ma in caso di emergenza potrebbero anche lanciarsi all’attacco.

Gianni Moscon (ITA – Team INEOS) – photo Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©2019

Un nome a sorpresa nello scacchiere azzurro è quello di Giacomo Nizzolo. Deluso dal non poter difendere la maglia continentale, il lombardo si è preparato al meglio per questo appuntamento e potrebbe sicuramente fare al caso della squadra tricolore: se dovesse resistere sugli strappi, in caso di una volata ristretta, con la sua punta di velocità non avrebbe nulla da temere contro gli altri favoriti.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *