SFONDO ASSOS
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Giro d'Italia 2021 - 104th Edition - 9th stage Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) 158 km - 16/05/2021 - Remco Evenepoel (BEL - Deceuninck - Quick-Step) - photo Ilario Biondi/BettiniPhoto©2021

QUICK-STEP – ALPHA VINYL, PATRICK LEFEVERE: “REMCO EVENEPOEL FARÀ LA VUELTA DI SPAGNA”


Né Giro d’Italia né Tour de France per Remco Evenepoel nel 2022. Il fenomeno belga infatti ha praticamente già deciso il programma con gli obiettivi per la prossima stagione, a delinearlo è stato il team manager della Quick-Step – Alpha Vinyl Patrick Lefevere al quotidiano Le Soir. L’appuntamento principale sarà quello della Vuelta a España.

Patrick Lefevere (BEL – CEO – QuickStep – Floors) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

Le parole del belga: “In linea di principio sì, sarà la Vuelta il GT a cui Evenepoel parteciperà quest’anno. Prima di arrivare a questo importante appuntamento in agosto vogliamo farlo arrivare gradualmente nella forma giusta. Dietro sua richiesta esordirà in Argentina, poi sceglieremo se fare Parigi-Nizza o Tirreno-Adriatico, in base ai percorsi che saranno presentati, seguito da Volta a Catalunya o Giro dei Paesi Baschi per prepararsi alle Classiche delle Ardenne, poi Giro del Delfinato o Giro di Svizzera. Al Giro e al Tour ci sono troppe pressioni, troppo nervosismo. In Spagna la tensione normalmente cala e questo potrebbe essere un vantaggio per lui”.

 

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

 

Sulle tappe della corsa spagnola: “Il percorso dovrebbe essere veramente molto adatto a lui, abbiamo visto al Giro, nonostante la sua preparazione fosse inferiore, che ha il talento per correre i GT. Se parte in Spagna con una preparazione normale, vedo opportunità in un paio di occasioni”. 

Una precisazione importante: “Non voglio assolutamente assegnargli un ruolo da favorito. Resta ancora da vedere come reagirà a una gara a tappe di tre settimane. Anche i tre arrivi sopra i 2000 metri sono una novità per lui”.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *