MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
Philippe Gilbert (BEL - Lotto Soudal) - photo Tim Van Wichelen/C/BettiniPhoto©2021

LOTTO SOUDAL, PHILIPPE GILBERT: “SONO STATI DUE ANNI DIFFICILI. QUESTA SARÀ LA MIA ULTIMA STAGIONE , VOGLIO ESSERE PROTAGONISTA IN CORSE IMPORTANTI”


Un palmares eccezionale, un corridore unico. La vittoria manca ormai da quasi tre anni e, forse anche per questo, Philippe Gilbert ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo alla fine di questa stagione.

Il belga della Lotto Soudal non vuole arrendersi però senza aver trovato ancora prestazioni al top. Le sue parole a Procycling: “Ovviamente voglio vincere una gara, ma voglio essere lì davanti nel finale di una gara importante. Per me è questa la cosa più importante. Non sono mai stato un corridore a caccia di vittorie facili, a differenza di molti corridori che ho visto nella mia carriera, ma ho sempre cercato le sfide più belle. Ho passato forse il 90% della mia carriera a livello WorldTour, contro i migliori corridori, e questo non cambierà. Non farò corse minori solo per ottenere una vittoria. Se sarò nella top 5 a Nieuwsblad contro i migliori sarò contento, voglio lottare con loro”.

BRYTON 500 - CICLO PROMO - BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Prosegue: “Sono stati due anni difficili, due anni da dimenticare. Spero di farne uno migliore. Non mi piace essere in questa situazione, e restare indietro, ma devo accettarlo e prendo anche questo come esperienza. Lavoravo duro, ma alla partenza ero molto più indietro di dove avrei voluto. Lo scorso anno ero molto indietro e alla mia età non aiuta”.

Paris Roubaix 2021 -118a edizione – Compiegne – Roubaix 257,7 km – 03/10/2021 – Philippe Gilbert (BEL – Lotto Soudal) – foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Sulle difficoltà dell’ultimo periodo: “È stato difficile tornare al massimo, ma poi la stagione è stata di nuovo velocissima. Ho molta motivazione, anche se stavolta vincere sarà diverso. Quando vinci sempre ti sembra normale, quando invece non ci riesci capisci quanto in realtà sia difficile vincere una corsa. Non so come sarà la mia prossima vittoria, se sarò più nervoso del solito, perché è passato davvero parecchio tempo. È una cosa che non ho mai provato, sono un po’ incuriosito dalla mia reazione”.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER BLOG
BRYTON 500 - CICLO PROMO - BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.