GSG.COM  SKIN BANNER
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Primoz Roglic (SLO - Jumbo - Visma) - photo Dion Kerckhoffs/CV/BettiniPhoto©2021

JUMBO-VISMA, PRIMOZ ROGLIC: “MI PIACEREBBE VINCERE IL TOUR, MA NON È UN’OSSESSIONE. CON VAN AERT POSSIAMO PRENDERE DUE MAGLIE”


Negli ultimi giorni Wout Van Aert ha espresso il proprio desiderio di lottare per la maglia verde al prossimo Tour de France, con la Jumbo-Visma che dovrà dunque fare delle scelte importanti anche per quanto riguarda i gregari da affiancare a Primoz Roglic, capitano designato.

“In teoria tutto è possibile. Possiamo prendere il verde e il giallo, e anche la maglia a pois con Sepp Kuss – ha dichiarato lo sloveno ai microfoni di Het Laatste Nieuws – ma la squadra deve determinare qual è il nostro obiettivo principale e poi preparare un piano che funzioni per noi due. Deve essere l’intenzione che io e Wout ci aiutiamo a vicenda. Dobbiamo trovare un modo in modo che Wout possa vincere la tappa e io possa cercare di lottare per la classifica allo stesso tempo. Dobbiamo pensarci attentamente”.

 

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

 

Dopo aver perso la maglia gialla alla penultima tappa nel 2019 ed essere stato bloccato da una caduta nel 2020, Roglic punterà dunque nuovamente alla vittoria della corsa più ambita da tutti i ciclisti, ma sottolinea che per lui non rappresenta un’ossessione.

Tour de France 2021 – 108th Edition – 11th stage Sorgues – Malaucene 198,9 km – 07/07/2021 – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – photo Tim Van Wichelen/CV/BettiniPhoto©2021

Mi piacerebbe vincere il Tour, certo, ma non ho bisogno di essere ricordato come il corridore che ha vinto o non ha vinto il Tour – ha detto Roglič -. Preferirei che la gente pensasse a me come all’uomo che ha lottato per questo ogni volta, l’uomo che ha dato il meglio di sé in ogni gara. Ecco chi voglio essere. Un combattente. Il Tour non è davvero un’ossessione. Quindi è non è una frustrazione che non abbia ancora funzionato.”

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *