MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Deceuninck - Quick-Step - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

SCOSSONE TRAI GLI SPONSOR: LA DECEUNINK INTERROMPE LA COLLABORAZIONE CON LA QUICK-STEP E DIVENTA CO-SPONSOR DELLA ALPECIN FENIX


Cambio importante di sponsor nel panorama ciclistico mondiale. La Deceuninck ha infatti interrotto la pluriennale collaborazione con la QuickStep, ma ha deciso di restare ai massimi livelli e di sostenere la Alpecin-Fenix. L’azienda belga, leader mondiale nella produzione di serramenti in PVC, ha tagliato i ponti col sodalizio guidato da Patrick Lefevere e ha abbracciato la realtà diretta da Philip e Christoph Roodhooft.

 

 

Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6

Un passaggio da una squadra belga all’altra, che ha chiaramente generato diverse discussioni in Patria, dove il ciclismo è lo sport nazionale. Deceuninck lascia la corazzata dei vari Julian Alaphilippe, Remco Evenepoel, Joao Almeida, Kasper Asgreen, Remi Cavagna, Sam Bennett e sposa la causa della formazione di Mathieu van der Poel, Tim Merlier, Jasper Philipsen. Un trasloco da una realtà del World Tour a una Professional, anche se di fatto la Alpecin-Fenix è una World Tour camuffata e potrà partecipare alle principali corse della prossima stagione.


Questo il commento dei Roodhooft: “Insieme ai nostri attuali partner, ci darà i mezzi per confermare il nostro livello attuale e, allo stesso tempo, sviluppare ulteriormente e concretizzare le nostre ambizioni future. In qualità di multinazionale belga, capiscono la nostra continua ricerca della perfezione e dell’ambizione. Quindi, sono sicuro che in questo matrimonio tra sponsor eccelleremo insieme”. Si tratta di un scossone non di poco conto perché alla QuickStep mancheranno gli investimenti della Deceuninck, che si sposteranno invece verso la Alpecin-Fenix: un flusso di soldi che cambia direzione e che sicuramente segnerà le prossime stagioni.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Shimano Banner archivio Blog
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *