MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Tour de France 2021 - 108th Edition - 4th stage Redon - Fougeres 150,4 km - 29/06/2021 - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin-Fenix) - photo Gregory Van Gansen/PN/BettiniPhoto©2021

STAGIONE DELLA CLASSICHE A RISCHIO PER MATHIEU VAN DER POEL? IL TEAM MANAGER: “DEVE RIPOSARE, PER ORA NON C’È ALTRA SCELTA”


Due giorni fa Mathieu van der Poel aveva annunciato la chiusura della sua stagione di ciclocross, confermando che non parteciperà ai Mondiali del 29 gennaio a Fayetteville, negli Stati Uniti. Scelta dettata dalla sua volontà di voler puntare alle grandi classiche del ciclismo su strada e di non aggravare il problema alla schiena che si porta dietro da mesi, ma la sua partecipazione alle corse di un giorno pare ancora a rischio.

Alpecin-Fenix 2020 – Corendon Village Badhoevedorp – 03/01/2020 – Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) – Atilay Uslu – Philip Roodhooft – photo Carla Vos/BettiniPhoto©2020

A far suonare l’allarme è il suo team manager Philip Roodhooft al portale nieuwsblad: “L’unico rimedio è il riposo. Non c’è bisogno di operazioni ed infiltrazioni. Riposarsi non vuol dire restare sul divano, ma fare cose che non provocano dolore. Questa per Mathieu è una grande sfida, ma per ora non c’è altra scelta“.

 

KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6

 

Roodhooft prova a tracciare una linea per il suo corridore, cercando di fare chiarezza sul programma del suo assistito: “Mathieu ha 27 anni e tanta strada da fare. L’obiettivo è tornare in salute e ad oggi non stiamo pensando al programma. Potrebbero essere le Strade Bianche, il Giro delle Fiandre, il Tour de France o il Lombardia. Nel frattempo cercheremo di raggiungere i migliori risultati possibili con gli altri corridori“.

Telenet Superprestige Cyclocross 2022 – Heusden-Zolder – 27/12/2021 – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin-Fenix) – photo Dion Kerckhoffs/CV/BettiniPhoto©2021

Tornando sulle condizioni di VDP, il team manager non vuole fare previsioni: “Il Fiandre del 3 aprile sembra lontano, ma in realtà è dietro l’angolo. Per costruire la condizione hai bisogno di sette o otto settimane e, quindi, vedi che è molto vicino. Non vogliamo cominciare presto e far diventare il dolore cronico: per l’atleta, ma anche per la persona, che ci auguriamo abbia una lunga vita avanti a sé“.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *