GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
Cordiano Dagnoni (ITA - FCI) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021

PISTA. CORDIANO DAGNONI: “MONDIALE ASSOLUTAMENTE POSITIVO. RICAMBI IMPORTANTI PER PARIGI 2024, MA ANCHE LOS ANGELES 2028”


Ai microfoni della Federciclismo, di cui è presidente, Cordiano Dagnoni esprime tutta la propria soddisfazione per l’andamento dei Mondiali di ciclismo su pista di Saint-Quentin-en-Yvelines, in Francia. Sul velodromo che sarà olimpico gli azzurri hanno trovato grandi performance e, soprattutto, risultati in abbondanza.

La spedizione azzurra ha fatto non bene, di più: “Mondiale assolutamente positivo, abbiamo aperto e chiuso cantando il nostro inno. Un modo ormai consueto, ma che ci da grande gioia per festeggiare i nostri campioni che vincono un titolo. Quattro ori e tre argenti, bottino importante che da soddisfazione a tutta la Federazione, agli amanti del ciclismo, a tutto lo staff che lavora per questi grandi campioni“.

2022 Day 5 – Saint-Quentin-en-Yvelines (FRANCIA) – 16/10/2022 – Eliminazione Maschile – Elia Viviani (ITA) – Cordiano Dagnoni – foto Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022

I giovani oltre il bilancio positivo: “Noi confidiamo di aver fatto un buon lavoro, perché abbiamo tanti giovani. La nostra squadra è molto giovane e ha la forza del gruppo, l’atmosfera. il clima che si respira è di grande serenità e complicità tra gli atleti sia al maschile che al femminile. Il gruppo è molto coeso, e questo credo sia il segreto e l’arma vincente“.

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

Focus, naturalmente, su Elia Viviani: “Lo conosco da quando era ragazzino, era un professionista già dalle giovanili. Atleta straordinario. Oggi ha dimostrato ancora una volta che in una gara facile da comprendere, ma difficile da correre come l’eliminazione, lui ha messo le doti, la destrezza, l’abilità che ha in bicicletta“.

European Championships Munich 2022 – 2022 UEC Track Elite European Championships – Day 6 – 16/08/2022 – Rachele Barbieri (ITA) – Silvia Zanardi (ITA) – Cordiano Dagnoni (ITA – FCI) – Madison donne – photo Luca Bettini/UEC/SprintCyclingAgency©2022

Inquadramento positivo della vista Olimpiadi, dato che il velodromo è quello a cinque cerchi: “Assolutamente. Abbiamo tanti giovani che stanno crescendo, per cui il gruppo che abbiamo visto è una certezza, è consolidato. Abbiamo anche un ricambio importante, non solo per il 2024, ma nelle specialità veloci stiamo lavorando anche per Los Angeles 2028“.

E infine una nota di colore: “Vi racconto un aneddoto curioso: ho fatto i complimenti a Havik, l’olandese che ha vinto la corsa a punti, e lui mi ha detto ‘Mi prometti che quando c’è la premiazione venite a cantare Fratelli d’Italia? Perché anche per gli altri è bello sentirci cantare“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *