Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > CICLISTICA ROSTESE
ciclistica-rostese-2-jpg
CICLISTICA ROSTESE 2

CICLISTICA ROSTESE

Condividi

Rosta (Torino) – Tremilatrecento vittorie, duecentoventisette titoli regionali, diciassette titoli nazionali, due titoli europei, oltre tremila atleti tesserati e trecento gare organizzate.

 

Numeri impressionanti quelli che narrano la storia della Ciclistica Rostese, glorioso sodalizio piemontese nato nel 1959 tra i tavoli della trattoria Croce Bianca per volontà di Cornelio Gilli, che l’ultima domenica di Settembre, dovendo decidere come spendere 2.500 lire rimaste in cassa dopo l’organizzazione di una manifestazione ciclistica riservata alla categoria Allievi, decise di fondare una società ciclistica. Nacque così la Ciclistica Rostese.

Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

La passione dei diversi dirigenti che si sono succeduti alla guida del sodalizio torinese e la regolarità con cui stagione dopo stagione i suoi tesserati hanno conquistato successi, organizzato manifestazioni sportive e l’instancabile opera di promozione di quest’affascinante attività sportiva tra i giovani hanno proiettato la società ai vertici del movimento nazionale. Il passaggio al professionismo di più di dieci portacolori del sodalizio, di cui sei ancora in attività tra cui Fabio Felline portacolori della Trek Segafredo, è un ulteriore tangibile prova della competenza dei tecnici e dirigenti rostesi.

La stagione 2016 è ormai agli archivi e Domenica 4 Dicembre dalle ore 17 presso il Salone delle Feste di Pianezza, la grande famiglia della Ciclistica Rostese si ritroverà per premiare i protagonisti della stagione, ma anche tutti coloro che grazie alla loro opera e passione contribuiscono a far rimanere ai vertici nazionali del ciclismo questo sodalizio

 

Nella foto  il successo di Luca Poltigliatti (Ciclistica Rostese) a Collegno

Ciclismo Esordienti. la vittoria di Luca Poltigliatti (Ciclistica Rostese) a Collegno
     

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

AL VIA LA 6 GIORNI DI GAND: VIVIANI C’È!

CondividiIn pista Viviani e Keisse, tanta la concorrenza Dopo le due medaglie conquistate ai Campionati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *