MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE

CICLO PROMO COMPONENTS PRESENTA IL PROGETTO “FUTURE IS GREEN”


I Soci-Fondatori di Ciclo Promo Components, Roberto e Loris Campagnolo, accompagnati da Diego Rigoni, Consigliere con delega al Patrimonio del Comune di Asiago, da Christian Rebeschini, Guardaboschi del Comune di Asiago, dal Dott. Marco Pellegrini, Dottore Forestale estensore del Progetto, e dai tecnici incaricati dal Comune di Asiago hanno dato ufficialmente inizio ai lavori relativi al progetto “Future is Green” presentato lo scorso anno che prevede il ripristino di un’area boscata.


ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Dal 17 ottobre 2022 è quindi iniziata l’attività di rimboschimento sperimentale nell’area duramente colpita dalla Tempesta del Vaia del 2018, che ha distrutto gran parte della componente di Abete rosso presente; situazione successivamente aggravata da un’infestazione di bostrico nell’estate 2020, che ha portato al disseccamento di parte degli alberi sopravvissuti. Grazie al progetto “Future is Green”, verranno piantate circa 800 piantine di diverse specie forestali su una superficie di 6 mila metri quadrati in quest’area di proprietà del Comune di Asiago (in prossimità del Forte Interrotto).


Tre gli obbiettivi principali del progetto “Future is Green” commissionato da Ciclo Promo Components SPA per il comune di Asiago: 1) velocizzare il processo di ricostituzione della copertura forestale danneggiata dal Ciclone Vaia, 2) aumentare la biodiversità, la complessità strutturale e la composizione specifica dell’area forestale, aumentando la resilienza dei futuri popolamenti forestali, tenendo in considerazione i cambiamenti climatici e 3) realizzare una rete di aree (contestualmente ad altri 3 interventi similari realizzati nella zona) in cui divulgare l’importanza di mettere in atto un corretto ripristino delle aree ed in cui eventualmente organizzare attività didattiche e di divulgazione.

“Siamo fieri di contribuire alla ricostruzione del patrimonio naturalistico dell’Altopiano di Asiago e speriamo che altre aziende possano seguire il nostro esempio e contribuire alla diffusione di un messaggio di sensibilizzazione riguardante la sostenibilità ambientale e il ruolo di primo piano della bici come mezzo di trasporto a emissioni zero.” – Hanno ribadito i fratelli Roberto e Loris Campagnolo, Soci-Fondatori dell’azienda di Castione di Loria. – “Ci sembra dunque doveroso dare un nostro concreto contributo per una delle mete più importanti per il cicloturismo nella nostra Regione.”

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *