SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
ciclocross-della-capitale-8-jpg
CICLOCROSS DELLA CAPITALE 8

CICLOCROSS DELLA CAPITALE



L’Asd Amici in Bici organizza per il secondo anno consecutivo la gara a Lunghezza (Rm), nata sulla scia della Mediofondo della Capitale

 

Il Ciclocross della Capitale “Memorial Ginetto” si rinnova e si apre non solo agli amatori, ma anche ai bambini. Per il secondo anno consecutivo l’Asd Amici in Bici organizza di nuovo, sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva CSAIN, la gara di ciclocross che si svolge nel campo di via delle Cerquete, a Lunghezza (Rm), viale dal quale prende il via ogni anno – nel mese di settembre – la Mediofondo della Capitale, corsa su strada che ogni anno è capace di attirare circa 500 partenti.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS

 

La principale novità dell’edizione 2016, che si svolgerà il 10 gennaio, consiste nel fatto che sarà allestito uno speciale percorso aperto ai bambini. Il Ciclocross della Capitale Junior sarà aperto a tutti i bambini delle categorie dai G1 ai G6. La gara è organizzata dall’Asd G.C. Ciccolini Mentana, che è anche comitato organizzatore della Granfondo La Garibaldina.

 

“Siamo molto felici di questa sinergia che si è creata con gli amici del Gruppo Ciclistico Ciccolini – afferma Nello Di gennaro, presidente dell’Asd Amici In Bici – in quanto grazie al loro aiuto trasformeremo la giornata del 10 gennaio in una grande festa per grandi e per bambini, quindi sarà un motivo in più per non mancare e per vivere tutti insieme una bella giornata di sport. Il percorso sarà allestito nella stessa zona dello scorso anno ma apporteremo dei miglioramenti grazie anche ai feedback che ci sono stati forniti dai partecipanti”.

 

Il ritrovo per gli amatori è previsto per le ore 7:30 presso il bar Di Gennaro di via delle Cerquete e la gara è aperta a tutti i tesserati FCI ed Enti della Consulta. La quota di iscrizione, che è possibile versare sul posto, è di 12 euro. Per chi non vuole aspettare la mattina della gara può formalizzare la propria iscrizione attraverso il negozio Cicli Liberati, in viale S. Giovanni Bosco, 42-48, oppure procedere con l’iscrizione online su www.ciclocrossdellacapitale.it

 

Solo per i bambini è possibile iscriversi attraverso il fattore K della Federazione Ciclistica Italiana.

 

Il comitato organizzatore ringrazia il vivaio Campetella in qualità di sponsor della manifestazione, oltre all’Asd Largo Sole per il supporto logistico e l’associazione Insieme per Lunghezza. Immancabile il supporto di Gare in Rete (www.gareinrete.it), che si occuperà di gestire le iscrizioni alla gara e di curare il servizio di cronometraggio.

 

 

 

 

1
     

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *