SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
Sfondo Assos
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > CICLOCROSS. SALESE FACTORY TEAM: INGAGGIATI FRANZOI E VISINELLI
i campioni con gli sponsor

CICLOCROSS. SALESE FACTORY TEAM: INGAGGIATI FRANZOI E VISINELLI

Due “pezzi da novanta” del fuoristrada italiano, come l’ex iridato veneziano ma “trevigiano e vicentino di adozione”, Enrico Franzoi e l’ex campione italiano, l’emiliano Rafael Visinelli, dal primo gennaio 2019 difenderanno i colori del Salese Factory Team. Ad annunciarlo è stato l’altra sera il patron del team lagunare, Gabriele Tomaello, in occasione della conferenza stampa svoltasi al “Box Cafè” di Caltana, in provincia di Venezia. alla presenza degli sponsor, degli amici e dei sostenitori.

“Era da qualche anno che li volevo portare nella mia squadra – ha sottolineato Tomaello – . Ho avuto l’opportunità di realizzare il colpo e non ci ho pensato due volte a contattarli ed eccoli qua”. Due atleti con una lunga esperienza alle spalle che diventeranno i punti di riferimento per i giovani della compagine. Sodalizio che sta per concludere un 2018 da incorniciare per gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora sia nel cross che nell’Xc. “Sono orgoglioso di questa nuova squadra – ha continuato Tomaello – che, come l’ha definita l’esperto mio amico Marino Pizzo, ha tutte le carte in regola per far parte dei Top Team del fuoristrada grazie anche alle bici Olympia F1 in dotazione”.

“Tornare a correre per una società vicino dove sono nato e respirare l’aria di casa è bellissimo e ancora non mi sembra vero – ha sottolineato Franzoi – . I percorsi tra Venezia e Treviso sono i miei. Il Team Salese è una società tranquilla composta da persone serie che per la mia dimensione va più che bene. Adesso punterò ad allenarmi molto bene per ripagare Gabriele della fiducia concessa”. Insieme ad Enrico Franzoi e a Rafael Visinelli ci saranno l’esperta capitana Giovanna Michieletto e l’Under e nastro nascente, Federico Tauceri nonché Davide Nardei, Alessandro Saccon e Simone Giacomazzo che tra gli Junior avranno modo di crescere serenamente.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
Franzoi Tomaello e Visinelli

 

Durante la presentazione Tomaello ha più volte sottolineato di non stare nella pelle per il “colpaccio” realizzato e che vuole essere soltanto uno dei primi passaggi per portare il suo club a raggiungere i massimi livelli. Soddisfazione espressa anche da Visinelli che si dedicherà al mountain-bike a partire dalle prime gare del calendario di febbraio che dovrebbe scattare con l’Intenational Mtb di Verona.

“Sono contento perché in gennaio diventerò papà per la prima volta – ha raccontato Visinelli – ma anche perché io ed Enrico Franzoi che in molte occasioni siamo stati avversari adesso lavoreremo insieme per rilanciare la squadra di Tomaello che da quello che ho capito ha tante importanti idee per la testa”. “Tornare a respirare l’aria di casa è di quanto più bello possa esistere – ha continuato Franzoi che era accompagnato dalla moglie Elena e da i due giovanissimi figli alle prime armi con il fuoristrada – . E’ bello sapere che al nostro fianco ci sono persone come lo stesso Gabriele Tomaello e Luciano Martellozzo (ideatore del Trofeo d’Autunno n.d.r.) appassionate e pronte a supportarci in ogni momento e per questo noi faremo tutto il possibile per ripagare la loro fiducia”.

I due campioni hanno poi autografato le maglie da donare per l’asta benefica “Regala un Sorriso” promossa dal vicentino Enrico Pengo, meccanico dei campioni.

Franzoi, che è impegnato nel Trofeo Triveneto di cross, guarda con grande fiducia a i prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno all’Idroscalo di Milano. Il Salese Factory Team dalla sua nascita, avvenuta nel 2011, aveva la denominazione “Salese Cycling” che è poi cambiata nel 2016. La presentazione ufficiale delle squadre del club veneziano avverrà il 10 febbraio prossimo.

 

Servizio e foto di Francesco Coppola

 

Condividi
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

ASTANA. MIGUEL ÁNGEL LÓPEZ SARÀ CAPITANO AL GIRO D’ITALIA 2019

In questi giorni Mauro Vegni è più felice di un bambino la mattina del 25 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *