MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

CICLOMERCATO. ALESSIO ACCO: UN ALTRO TRICOLORE PER LA ZALF 2021


Il successo di Gabriele Benedetti al Campionato Italiano Under 23 di Bacchereto (Po) ha acceso l’entusiasmo in casa Zalf Euromobil Désirée Fior dove, a partire da questa settimana, entra a far parte un altro talento che ha già vestito la maglia tricolore nella categoria juniores. Si tratta del 21enne aretino di Castiglion Fiorentino (Ar), Alessio Acco.

Usufruendo della finestra estiva di ciclomercato, dunque, la Zalf Euromobil Désirée Fior rinforza la propria rosa inserendo il giovane passista scalatore che ha disputato la prima parte della stagione 2021 con la formazione spagnola del “Club Alberto Contador”.

CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS



Laureatosi Campione Italiano nel 2017, alla sua prima stagione tra gli juniores, Acco si è aggiudicato l’anno seguente, tra le altre, l’internazionale Gran Premio dell’Arno e ha raccolto un ottimo terzo posto nell’internazionale Trofeo GD Dorigo di Pieve di Soligo.

“Dopo essere stato uno dei migliori juniores Alessio ha dovuto fare i conti con due stagioni sfortunate nelle quali ha pagato il salto di categoria. La sua classe e le sue doti tecniche però sono indiscutibili e siamo felici di poterlo inserire nella nostra formazione in vista della seconda parte di stagione” ha osservato il ds Gianni Faresin.

Entusiasmo e le giuste motivazioni accompagneranno Alessio Acco nel suo debutto con la maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior: “Questa per me è come una nuova ripartenza, una seconda opportunità che voglio sfruttare al meglio per tornare protagonista nelle gare italiane e del panorama internazionale. Ci tengo a ringraziare la Zalf Euromobil Désirée Fior per la fiducia che ha riposto in me: ho sempre ammirato questa società ed entrare a farne parte, specie dopo la vittoria di Benedetti al Campionato Italiano, è un grande onore. Non vedo l’ora di vestire questa storica maglia e di onorarla in gara”.


Alessio Acco farà il proprio debutto con la maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior quest’oggi al 37° Trofeo Rancilio in programma alle ore 19.30 a Parabiago (Mi) dove sarà in gara con Alessio Portello, Stefano Gandin, Giulio Masotto, Elia Menegale e Matteo Zurlo.

Sempre grazie alla finestra di ciclomercato estivo, lascia invece la formazione trevigiana il perugino Lorenzo Quartucci che con la maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior ha ottenuto una vittoria lo scorso anno ad Altavilla Monferrato (Al) e, in questa prima parte di 2021, una medaglia di bronzo nel Gp Liberazione di Roma: “Ringraziamo Lorenzo per quanto ha fatto in queste due stagioni con il nostro gruppo e gli auguriamo il meglio per i prossimi mesi” ha commentato al riguardo il presidente Egidio Fior.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *