SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > CIPOLLINI ASSALI STEFEN ALÈ
cipollini-assali-stefen-ale-2-jpg
CIPOLLINI ASSALI STEFEN ALÈ 2

CIPOLLINI ASSALI STEFEN ALÈ


Il team in allenamento sulle rive del Lago di Garda; prima convocazione in nazionale per Giordani

 

Prime uscite in bicicletta per i ragazzi della Cipollini Assali Stefen Alé che in questi giorni, a Lazise, sulla sponda veronese del Lago di Garda, stanno preparando l’assalto alla stagione 2015. In ammiraglia, per la prima volta in carriera, è salito l’ex professionista Nicola Minali accompagnato da Roberto Cordioli e dal team manager Marcello Girelli. 

Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

Le emozioni, nonostante il debutto stagionale sia ancora lontano, non sono mancate: “Per me è una esperienza tutta nuova. Sono felice di affrontarla con questa squadra, avendo a disposizione una rosa composta da atleti che hanno entusiasmo e voglia di fare” ha raccontato Minali che, dopo essere sceso di bicicletta, aveva guidato fino al 2013 il vivaio giovanile del Veloce Club Isolano “Abbiamo scelto di sfruttare al massimo le vacanze natalizie per non far perdere nemmeno un giorno di scuola ai ragazzi e abbiamo programmato un collegiale diverso dai soliti. Dopo la preparazione in palestra realizzata nelle scorse settimane, queste sono le prime uscite sui pedali: pochi chilometri in bicicletta e tanta formazione con riunioni di gruppo, test fisici, lezioni di tattica, incontri con specialisti e personaggi che vivono il ciclismo più genuino e, perchè no, anche un corso accelerato sulla meccanica delle biciclette”.

 

Teoria e Pratica. Un ritiro di formazione a 360 gradi, quello realizzato in questi giorni dagli uomini del presidente Alberto Murari, che ha il proprio quartier generale presso l’Hotel Casablanca di Lazise: “Stiamo crescendo degli uomini, non solo degli atleti. Il nostro modo di interpretare il ciclismo è sempre stato questo: poche pressioni e tanto spazio alla crescita sportiva e personale” ha aggiunto il team manager Marcello Girelli “Siamo convinti che per permettere loro di maturare sia necessario non solo farli pedalare ma anche metterli a confronto con tutto ciò che fa parte del mondo delle due ruote. E’ una filosofia di lavoro che ci ha sempre premiati e credo che potrà dare i propri frutti anche nel 2015”.

 

Entusiasti e pronti a mettersi in gioco tutti gli elementi della rosa di Cadidavid, con Enrico Zanoncello, Marco Negrente e Carloalberto Giordani a fare da punti di riferimento per i più giovani nell’avvicinamento ai primi obiettivi stagionali.

 

Il nuovo anno per Carloalberto Giordani si aprirà anche con la prima convocazione in nazionale: il ragazzo di Isola della Scala, infatti, dal 4 al 6 gennaio prenderà parte al ritiro di valutazione programmato dai ct Davide Cassani e Rino De Candido a Jesolo (Ve).

 

Nella foto il gruppo nel ritiro di Lazise

Photo Credits Riccardo Scanferla – www.photors.net

 

DOC 1419943144
     

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

GRANFONDO MARE E MONTI PROACTION, ISCRIZIONE A TARIFFA AGEVOLATA FINO AL 30 APRILE

La Granfondo Mare e Monti ProAction – VII Memorial Paolo Casadio – II Trofeo Conad, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *