MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

CIRCUIT CYCLISTE SARTHE: MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA PRIMA TAPPA


Appena due giorni dopo le grandi fatiche del Giro delle Fiandre, con tanto di caduta che probabilmente gli è costata almeno il podio, Mathieu van der Poel torna subito in gara e lo fa nel modo migliore, tagliando il traguardo in prima posizione.

Il fenomeno neerlandese della Corendon-Circus, che per scelta tecnica non disputerà la Parigi-Roubaix, ha infatti vinto la prima tappa del Circuit Cycliste Sarthe con una grande volata di rimonta.

La tappa, 177.4 chilometri con partenza e arrivo a La Châtaigneraie, si era aperta con la fuga di Roy Goldstein (Israel Cycling Academy), Diego Antonio Ochoa (Manzana Postobón), Romain Combaud (Delko Marseille Provence) e Nicolas Baldo (St.Michel-Auber93) che nel circuito finale di 8 chilometri da ripetere 8 volte erano stati raggiunti da Mattia Frapporti (Androni-Sidermec), Alexis Gougeard (AG2R La Mondiale) e Philipp Walsleben (Corendon-Circus). Il gruppo non ha mai lasciato più di tre minuti alla fuga che è stata poi annullata proprio all’inizio dell’ultimo giro a circa 8 chilometri dalla conclusione.

 

Il nome del primo leader della corsa si è deciso quindi allo sprint con un’incredibile rimonta negli ultimi metri di Mathieu van der Poel che ha affiancato in extremis Boris Vallée (Wanty-Gobert) trafiggendolo con un letale colpo di reni. Bryan Coquard si è piazzato in terza posizione, Clément Venturini in quarta e Eduard Grosu in quinta; il migliore degli italiani è stato Manuel Belletti (Androni), settimo. Per Mathieu van der Poel si tratta della quarta vittoria stagionale su strada.

fonte cicloweb.it

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *