SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
circuito-dei-sanniti-mtb-2015-2-jpg
CIRCUITO DEI SANNITI MTB 2015 2

CIRCUITO DEI SANNITI MTB 2015



Dopo aver chiuso con successo l’edizione 2014 del circuito Mtb Sulle Orme dei Sanniti , gli organizzatori intendono ripartire con vigore e rinnovato entusiasmo per il 2015 con nuovi team coinvolti ed appuntamenti più numerosi sia nella tipologia cross country che marathon/granfondo tra Abruzzo, Molise, Puglia e Campania.

L’ideatore di questo interessante circuito, Luigi Di Lello, conferma la riproposizione di tale evento con un raddoppio di date e di team: “ Non mi stancherò mai di ripetere – sottolinea Di Lello – che alla base del successo di una manifestazione c’è la passione per questo fantastico sport che è la mountain bike, di un amore sviscerato per un territorio ricco di storia, cultura e valenze naturalistiche e, non ultimo, avere l’ambizione di vedere l’uso della mountain bike e della mobilità lenta come un pretesto di accesso a questo territorio per lo sviluppo turistico e di tutto il suo artigianato agro-alimentare. Parlare dei Sanniti significa fare riferimento a un territorio che ha la condivisione storica di essere stato dimora di un popolo italico e pre-romano. Intorno a questa unità territoriale sono coinvolte quattro regioni italiane: Abruzzo, Molise, Campania e Puglia e cinque province Chieti, Isernia, Campobasso, Benevento e Foggia. La fortuna poi è di aver incontrato persone fantastiche con la medesima passione e forte volontà di creare eventi con i requisiti che ho appena spiegato. Ringrazio pertanto tutti i dirigenti e gli appartenenti ai Team ciclistici Asd Matese Mtb di Bojano, Asd X Garganici di Vico del Gargano, Asd Iap’ca Iap’ca di Filignano, Asd BikeFortore di S.Bartolomeo in Galdo e tutto il direttivo del mio Team ASD Vastese Inn Bike di Vasto, che ha creduto da subito a questo progetto. Sarà un circuito con un ricco montepremi, in cui sarà molto curata l’organizzazione, sia per quanto riguarda la sicurezza sia per la qualità dell’accoglienza di tutti i biker che verranno a cimentarsi sulle Orme dei Sanniti. Questo significa anche cura del pacco gara, dei premi e del pasta party. A breve ci saranno comunicazioni tecniche sia sui percorsi sia sul sistema del punteggio, che genererà poi la classifica di ogni tappa e quella generale del circuito. L’augurio è quello di vedere che molti bikers raccolgano l’invito a partecipare a questo circuito interessantissimo, sotto tutti i punti di vista ” .

Il calendario: 15 marzo Scerni (Chieti); 14 giugno Vico del Gargano (Foggia); 26 luglio Schiavi d’Abruzzo (Chieti); 2 agosto Monteverde di Bojano (Campobasso); 30 agosto San Bartolomeo in Galdo (Benevento); 4 ottobre Filignano (Isernia).

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

Ufficio stampa
Luca Alò
333-3013269
luca-alo1981@libero.it
luca_alo1981@libero.it

Circuito 2015
     

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *