SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > CIRCUITO DEI SANNITI MTB 2015
circuito-dei-sanniti-mtb-2015-2-jpg
CIRCUITO DEI SANNITI MTB 2015 2

CIRCUITO DEI SANNITI MTB 2015


Dopo aver chiuso con successo l’edizione 2014 del circuito Mtb Sulle Orme dei Sanniti , gli organizzatori intendono ripartire con vigore e rinnovato entusiasmo per il 2015 con nuovi team coinvolti ed appuntamenti più numerosi sia nella tipologia cross country che marathon/granfondo tra Abruzzo, Molise, Puglia e Campania.

L’ideatore di questo interessante circuito, Luigi Di Lello, conferma la riproposizione di tale evento con un raddoppio di date e di team: “ Non mi stancherò mai di ripetere – sottolinea Di Lello – che alla base del successo di una manifestazione c’è la passione per questo fantastico sport che è la mountain bike, di un amore sviscerato per un territorio ricco di storia, cultura e valenze naturalistiche e, non ultimo, avere l’ambizione di vedere l’uso della mountain bike e della mobilità lenta come un pretesto di accesso a questo territorio per lo sviluppo turistico e di tutto il suo artigianato agro-alimentare. Parlare dei Sanniti significa fare riferimento a un territorio che ha la condivisione storica di essere stato dimora di un popolo italico e pre-romano. Intorno a questa unità territoriale sono coinvolte quattro regioni italiane: Abruzzo, Molise, Campania e Puglia e cinque province Chieti, Isernia, Campobasso, Benevento e Foggia. La fortuna poi è di aver incontrato persone fantastiche con la medesima passione e forte volontà di creare eventi con i requisiti che ho appena spiegato. Ringrazio pertanto tutti i dirigenti e gli appartenenti ai Team ciclistici Asd Matese Mtb di Bojano, Asd X Garganici di Vico del Gargano, Asd Iap’ca Iap’ca di Filignano, Asd BikeFortore di S.Bartolomeo in Galdo e tutto il direttivo del mio Team ASD Vastese Inn Bike di Vasto, che ha creduto da subito a questo progetto. Sarà un circuito con un ricco montepremi, in cui sarà molto curata l’organizzazione, sia per quanto riguarda la sicurezza sia per la qualità dell’accoglienza di tutti i biker che verranno a cimentarsi sulle Orme dei Sanniti. Questo significa anche cura del pacco gara, dei premi e del pasta party. A breve ci saranno comunicazioni tecniche sia sui percorsi sia sul sistema del punteggio, che genererà poi la classifica di ogni tappa e quella generale del circuito. L’augurio è quello di vedere che molti bikers raccolgano l’invito a partecipare a questo circuito interessantissimo, sotto tutti i punti di vista ” .

Il calendario: 15 marzo Scerni (Chieti); 14 giugno Vico del Gargano (Foggia); 26 luglio Schiavi d’Abruzzo (Chieti); 2 agosto Monteverde di Bojano (Campobasso); 30 agosto San Bartolomeo in Galdo (Benevento); 4 ottobre Filignano (Isernia).

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Ufficio stampa
Luca Alò
333-3013269
luca-alo1981@libero.it
luca_alo1981@libero.it

Circuito 2015
     

Condividi
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

RALLY DI ROMAGNA MTB, IL 30 MAGGIO A RIOLO LA DECIMA EDIZIONE

Conto alla rovescia per la decima edizione del Rally di Romagna – Gyproc Saint-Gobain in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *