MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
circuito-del-porto-2015-2-jpg
CIRCUITO DEL PORTO 2015 2

CIRCUITO DEL PORTO 2015



E’ già pronta nei dettagli la quarantanovesima edizione del Circuito del Porto Trofeo Arvedi che il Club Ciclistico Cremonese 1891 si prepara a proporre a tutti gli appassionati di ciclismo ed alla città di Cremona domenica 3 maggio.

 

Una giornata intera nella quale la città del Torrazzo si prepara all’invasione del centro storico da parte di squadre, atleti e tanto pubblico, come vuole la tradizione della classica ormai prossima alle cinquanta primavere. La centralissima Piazza Stradivari ancora una volta sarà il teatro ed anche il palcoscenico privilegiato sin dal mattino di domenica 3 maggio. Dalle ore 9 e sino alle 11,15 presso il Palazzo del Comune si svolgeranno le operazioni preliminari di verifica e punzonatura. Alle ore 11,30 sarà il momento della riunione tecnica. A porte chiuse e riservata ai tecnici del team, diretta dal Club Ciclistico Cremonese e dal direttore di organizzazione Antonio Pegoiani, anticiperà di qualche minuto l’inizio dei preliminari di gara veri e propri, con la sfilata sul palco della presentazione di tutte le squadre e di tutte gli atleti, a partire dalle ore 12.

 

Un rituale quello della firma del foglio di partenza che coinvolge ogni anno il numeroso pubblico presente in Piazza Stradivari, pronto ad applaudire i propri beniamini e protagonisti. Alle 13,25 tutto il gruppo si radunerà in Piazza del Duomo, ai piedi del Torrazzo: un breve trasferimento sino al via effettivo, all’ingresso del circuito in Viale Po. Lo stesso lungo viale che  ospiterà gli undici passaggi intermedi sotto il traguardo ed il dodicesimo conclusivo che rappresenterà l’apoteosi finale. Non prima di aver vissuto con gli atleti i centottanta chilometri in programma, distribuiti sul classico circuito di quindici chilometri che andrà ripetuto per dodici volte. Dal centro di Cremona, i protagonisti si porteranno verso la zona del Porto a Cavatigozzi, prima di far rientro verso la città attraverso Viale Po.

 

Di seguito le trentasei squadre iscritte alla data odierna:

 

Team Unieuro Wilier Trevigiani, Team Idea 2010, Tirol Cycling Team,  Cycling Team Felbermayer, Team Voralberg,  Team Amplatz, Team WSA Greenlife, Nazionale Argentina, Team KK Sava Slovenia, Zalf Euromobil Desirée Fior, Team Colpack, Zappi’s Cycling Team, Viris Maserati Sisal Matchpoint, Uc Monaco, Team Pala Fenice, General Store Bottoli Zardini, Team Gavardo Bi & Esse Carrera Tecmor, Cipollini Alè Rime, Team Marchiol, Cycling Team Friuli, Chambery Cyclisme Formation, Team Named Ferroli, Pedale Brianteo, Team Gfdd Altopack Titano, Overall Cycling Team, Team Cerone, Big Hunter Seanese, Fly Cycling Team, Gaiaplast Bibanese, Team Bike Todis, Team Brixia Flanders Love Boltiere, Uc Pistoiese, Team Valle Seriana, Cycling Team Valcavasia, Sc Gerbi 1910, Polisportiva Cral Vigili del Fuoco Genova

 

Foto Rodella – Il podio del Circuito del Porto 2014

1
     
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *