SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
circuito-master-tricolore-5-jpg

CIRCUITO MASTER TRICOLORE



Archiviata la Prato Abetone, ora la prossima tappa sarà la Gf Leopardiana. In attesa dell’atto conclusivo: la GF di Chianciano

 

Ultime battute per un’edizione emozionante del circuito Master Tricolore che si prepara al gran finale!

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

La terzultima tappa, la storica Prato Abetone andata in scena lo scorso 13 luglio, ha visto correre, nonostante il maltempo, più di 850 impavidi partecipanti per i 94 km che da Prato portano ad Abetone.

Soddisfatto anche il presidente del consorzio turistico dell’Abetone Rolando Galli: “La Prato Abetone è una classica del ciclismo amatoriale e l’ha dimostrato
ancora una volta – spiega – le previsioni del tempo non hanno aiutato la corsa ma alla fine sia come partecipanti che come livello tecnico è stata una grande gara”.

 

Prossima tappa sarà la GF Leopardiana del 31 agosto a Recanati

con due tracciati impegnativi, ma anche molto panoramici. 

Il percorso lungo copre una distanza di 124 km con un dislivello di 2826 metri. La salita che, senza dubbio, metterà tutti a dura prova sarà quella che porta al Passo della Cappella, che nel 2012 fu palcoscenico della 6a tappa del Giro d’Italia, la Urbino-Porto Sant’Elpidio. Si tratta di un’ascesa davvero impegnativa, sulla quale i ciclisti potranno mettere alla prova le proprie doti di scalatori. Il percorso corto invece prevede un tracciato di 84 km e 1750 metri di dislivello. 

Il gran finale sarà quindi l’attesissima Gf di Chianciano Terme, domenica 21 settembre, che giunta alla sua 13esima edizione si afferma anch’essa come una “classica” tra gli eventi ciclistici amatoriali a livello internazionale.

L’edizione 2014, oltre ad essere l’ultima prova del Master Tricolore, ha nel suo carnet diverse connotazioni quali: il memorial Riccardo Riccardi, il memorial Guido Lombardelli ed il memorial Evandro Nannetti.

 

I due percorsi della gara (lungo 131 km e corto 100 km) andranno a toccare i luoghi più belli dell’intero territorio, attraversando lievemente la Val di Chiana Senese e si addentreranno profondamente nella Val d’Orcia-Amiata, fino alle falde del monte senese-grossetano, toccando i luoghi più rappresentativi di Chianciano Terme.

La data del 21 settembre è stata scelta anche per dare l’opportunità agli atleti e ai loro accompagnatori di approfittare  della stagione termale di Chianciano che a settembre inizia l’attività a pieno regime, consentendo a tutti di godersi un bellissimo week-end di divertimento e relax nelle Terre di Siena.

Quota d’iscrizione GF Chianciano : 25 euro fino al 16 settembre, 30 euro fino al 19 Settembre, 40 euro la mattina della gara

 

ph Ciclo Club Recanati
     

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *