MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
circuito-regno-delle-2-sicilie-2-jpg

CIRCUITO REGNO DELLE 2 SICILIE



Sapri (Salerno) 17 Dicembre 2014 – Saranno sei le manifestazioni che costituiranno il calendario gare del circuito Regno delle 2 Sicilie al suo esordio nel mondo delle Gran Fondo.

 

La kermesse organizzata dalla Sapri Bussento Bike Team 27 presieduta da Giocondo Leone, si aprirà in terra sicula, il 15 Marzo 2015 a Santo Stefano di Camastra (Messina) ove è in programma la Gran Fondo della Ceramica. Mentre l’ultima prova, la Gran Fondo Sassi Città di Matera, si terrà il 20 Settembre 2015 nella capitale europea della cultura 2019. Ma il fantastico viaggio alla scoperta del vasto territorio che rappresenta lo storico Regno delle Due Sicilie farà tappa anche in Calabria, a Bagnara Calabra dove il 3 Maggio si tiene la Gran Fondo Città di Bagnara, una settimana più tardi in Puglia, ad Alberobello (Bari), location della Gran Fondo Alberobello Murge. Il 17 Maggio ancora la Sicilia protagonista con la Gran Fondo Giro dell’Etna in programma a Belpasso (Catania) e dopo un lungo riposo, i ciclisti che hanno aderito al circuito Regno delle Due Sicilie, torneranno a pedalare nella città della Spigolatrice per partecipare alla penultima prova, la Gran Fondo 3 Regioni Città di Sapri.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS

 

Adesione al circuito. Gli organizzatori non hanno previsto un abbonamento al circuito, ma l’adesione allo stesso versando un quota di 15 euro entro il 10 Marzo 2015. Tale adesione permette un risparmio di trenta euro a quanti partecipano alle sei prove del circuito, considerando che ciascun comitato organizzatore effettuerà uno sconto di 5 euro, non cumulabile con le promozioni relative ad altri circuiti, sulla quota d’iscrizione delle manifestazioni.  Inoltre il ciclista che sottoscrive l’adesione avrà l’opportunità di usufruire di ben tre bonus e acquisisce il punteggio valido per la classifica assoluta della propria categoria, sulla base del piazzamento di categoria riportato in gara.

Bonus. Il ciclista che aderisce al circuito Regno delle 2 Sicilie usufruirà di un bonus adesione di 500 punti a cui si aggiungono 50 punti per ogni prova disputata e regolarmente portata a termine, che andranno a sommarsi a quelli conquistati grazie al piazzamento di categoria. Ulteriori 500 punti gli saranno assegnati se partecipa a alle sei manifestazioni del circuito. Pertanto un ciclista che aderisce al circuito Regno delle 2 Sicilie e partecipa a tutte le prove potrà contare su un bottino di 1300 punti.

 

 

Il calendario gare del circuito:

15/03/2015 Gran Fondo Camastra, Santo Stefano di Camastra (Messina), Sicilia

03/05/2015 Gran Fondo Città di Bagnara Calabra, Bagnara Calabra (Reggio Calabria), Calabria

10/05/2015 Gran Fondo Alberobello Murge, Alberobello (Bari), Puglia

17/05/2015 Gran Fondo Giro dell’Etna, Belpasso (Catania), Sicilia

13/09/2015 Gran Fondo 3 Regioni Città di Sapri, Sapri (Salerno), Campania

20/09/2015 Gran Fondo dei Sassi Città di Matera, Matera, Basilicata   

 

Gli organizzatori delle prove del circuito Regno delle 2 Sicilie
logo regno delle due sicilie celeste
   
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *