MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

CLIF, COSA C’E’ DIETRO LE BARRETTE PIU’ FAMOSE D’AMERICA


Clif? Negli States è il marchio più affermato nel settore delle barrette energetiche; lo è al punto che i suoi prodotti sono utilizzati non solo in ambito sportivo, ma sono apprezzatissimi anche in tutti quei casi in cui le condizioni del momento consigliano cibi di questo formato al posto della normale alimentazione: pensate, nello scorso 2020 in cui è esplosa la famigerata pandemia, Clif ha destinato 14 milioni di barrette alle famiglie più colpite dall’emergenza; sette milioni di barrette, invece, sono andate agli operatori sanitari in prima linea e ai primi soccorritori.

Numeri che fanno pesare, e che meritano ancor più attenzione se si pensa che tutta questa immensa quantità di barrette l’azienda californiana l’ha fornita gratuitamente, per donazione.

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Il sostegno alla comunità – in particolare alle fasce più bisognose o più esposte al rischio – non è l’unica ambizione di Clif; oltre a questo va ricordato il grande sforzo dell’azienda in una prospettiva ecosostenibile. Clif Utilizza da decenni solo materie prime naturali, credendo fortemente che il business possa crescere solo se condotto in completa armonia e nel rispetto delle leggi della natura. Del resto, per capire quanto questa azienda sia ispirata a sani principi di sostenibilità e di rispetto per la natura e per il prossimo, basta ricordare come questa azienda è nata, oltre trenta anni fa.

Nata durante un giro in bici

Nel 1990, durante un giro “epico” da 200 chilometri con il suo amico Jay, Gary Erickson diede qualche morso ad alcune barrette energetiche che avevano portato con sé: «Avevamo dato qualche morso ad alcune barrette e nonostante avessi ancora fame non riuscimmo a mangiarne ancora – racconta Gary -. Fu in quell’istante che mi misi in testa di realizzare una barretta mia».

Due anni più tardi, dopo innumerevoli prove nella cucina di sua mamma, Gary Erickson diede vita a Clif Bar, l’azienda conosciuta nel mondo per barrette energetiche che ancora oggi conservano il gusto e le caratteristiche dei primi tempi.

Al giorno d’oggi Clif è un’azienda da 1.200 dipendenti sparsi per gli States, i suoi prodotti non sono più le sole barrette, ma nonostante sia cresciuta tantissimo i suoi ideali e la sua ambizione sono sempre quelli di produrre prendendosi cura dell’ambiente, della comunità e del territorio.

L’offerta Clif, oggi

La più recente, appetitosa novità del marchio della California sono le Nut Butter Bar, barrette al 100 per cento BIO che uniscono due ottimi alimenti: un delizioso e cremoso burro di noci all’esterno con una barretta all’interno.
Sono realizzate con avena biologica e sono disponibili in tre gusti: Nocciole e Cioccolato, Burro di arachidi e Cioccolato e Burro di arachidi.

Le Butter Bar si aggiungono a una linea prodotto che continua ad avere nelle Clif Bar il suo best seller: sono disponibili ai gusti di Cioccolato Bianco, Cioccolato a Scaglie, Mirtilli, Arachidi, Noci e Uvetta, Cioccolato e Mandorle, Cioccolato e Cocco, Alpine Muesli Mix. Sono barrette contenenti elementi naturali ricavati dal grano più proteine e fibre, zero contenuto di grassi, ottime per qualsiasi attività. Vanno usate prima, durante e dopo l’attività fisica.

Ancora, i Cliff Shot Gel sono dei gel risultato un nuovo approccio nella nutrizione per lo sport: apportano all’atleta solo ciò che serve per ricaricarlo durante allenamento e gare. Gli ingredienti biologici apportano una risorsa di energia e idratazione. Forniscono carboidrati facilmente digeribili per un apporto energetico immediato durante l’attività fisica, visto che entrano in circolo in meno di cinque minuti. Gusti? Cioccolato e Lampone.

Infine, i Cliff Shot Bloks sono l’ultima invenzione nel campo degli alimenti energetici indicati per atleti che praticano sport di endurance: sono cubetti masticatili da 33 calorie, ottimi se si vuole modulare l’apporto calorico durante la gara. Forniscono carboidrati facilmente digeribili per un apporto energetico immediato prima e durante l’attività fisica. Sono disponibili ai gusti Fragola, Mora e Margarita.

Informazioni: Clif Bar

Distributore per l’Italia: Beltrami Tsa

a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.