SFONDO ASSOS
mercoledì , 21 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
colnago-2-jpg

COLNAGO



Oggi, venerdì 18 settembre, presso la Casa Madre a Cambiago, il patron Ernesto Colnago ha posto la sua firma accanto a quella del Sindaco di Desenzano del Garda Rosa Leso, per siglare l’accordo che vede confermata, per i prossimi tre anni, Desenzano del Garda in qualità di città ospite della nota manifestazione sportiva.

 

Il sodalizio fra la capitale del Garda e il cav. Colnago, insignito lo scorso anno della cittadinanza onoraria, si consolida ulteriormente, garantendo al territorio gardesano, per il citato triennio, la presenza di una manifestazione dalle cifre a dir poco straordinarie.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Dopo una breve, ma molto appassionante visita al museo dell’azienda, dove sono custoditi autentici tesori per gli appassionati di ciclismo, si è passati alla firma dell’accordo.

A rappresentare le Istituzioni locali, il sindaco di Desenzano d/G, Rosa Leso, l’Assessore al Turismo e Sviluppo Economico e neo Amministratore Delegato di Bresciatourism, Valentino Righetti assieme al cav. Ernesto Colnago, main sponsor della manifestazione.

Testimoni dell’accordo Don Antonio Mazzi, intimo amico di antica data di Ernesto Colnago e il Sindaco di Cambiago, Silvano Brambilla

Sempre molto coinvolgenti e sentite le dichiarazioni dei protagonisti, a partire da Ernesto Colnago che ha speso parole di grande affetto nei confronti di un territorio, quello gardesano, a cui è legato da più di trent’anni. Ripetuti i ringraziamenti alle Istituzioni che sin dall’inizio hanno creduto nella manifestazione e continuano a prodigarsi affinché l’evento cresca, anno dopo anno.

 

 

Anche il sindaco, Rosa Leso, ha espresso la profonda ammirazione verso l’imprenditore, dotato, come lei stessa ha dichiarato, d’intelligenza, lungimiranza e sana caparbietà, con le quali ha saputo unire passione sportiva, spirito imprenditoriale e i più autentici valori della famiglia e della solidarietà. Il sindaco ha inoltre enfatizzato l’importanza vitale di un evento della caratura del Colnago Cycling Festival, che “ha portato il mondo a Desenzano del Garda, ma ha soprattutto portato Desenzano del Garda nel Mondo”.

Ricordiamo che solo nell’ultima edizione il CCF ha mosso ben 3.000 ciclisti e quasi 10.000 nuovi turisti, fra accompagnatori e appassionati, accorsi ad assistere non solo alla kermesse domenicale, ma anche agli altri eventi sportivi correlati (Garda Legend – Baby Bike – Randonnee).

A sottolineare il valore della manifestazione in termini di affluenza turistica ci ha pensato l’Assessore allo Sviluppo economico Valentino Righetti, dati alla mano: uno strepitoso +26%, se compariamo la presenza di turisti sul territorio desenzanese fra maggio 2014 e maggio 2015. L’entusiasmo è giustificato dalla consapevolezza che stiamo parlando di sport, di valori condivisi della famiglia, del divertimento sano per tutte le età.

 

Un appuntamento di 3 giorni che negli ultimi anni ha registrato la presenza di sempre più numerosi atleti stranieri. Fra le nazioni new entry ricordiamo il Cile, la Malesia, il Brasile, il Sud Africa, gli Stati Uniti e l’Australia.

In questo incontro sono interventi anche Don Antonio Mazzi, che per descrivere la realtà della Colnago ha parlato di bellezza, tecnologia, arte, solidarietà e spirito cristiano, e Andrea De Luca, che ha ricordato la presentazione della straordinaria innovazione dei freni a disco a Taipei e il grande valore del lavoro sempre un passo avanti di Ernesto Colnago.

 

 

Non poteva mancare la preziosa presenza del ex professionista Paolo Savoldelli, in veste di presentatore, il quale ha chiuso l’incontro in bellezza, brindando ai presenti,  con la mitica frase: “Ogni epoca ha un campione e ogni campione ha una Colnago”.

 

assessore righetti ,ernesto colnago e paolo savoldelli
museo
sindaco di desenzano e cav ernesto
 

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *