SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > COPPA CITTÀ DI SAN DANIELE
coppa-citta-di-san-daniele-4-jpg

COPPA CITTÀ DI SAN DANIELE



San Daniele del Friuli (Ud) – Sarà una autentica parata di stelle quella che sarà protagonista, martedì 6 ottobre, della 78^ edizione della Coppa Città di San Daniele.

 

L’ultima grande classica della stagione 2015, infatti, vedrà al via entrambe le casacche tricolori: quella del campione italiano under 23, Gianni Moscon e quella del campione italiano Elitè s.c., Gianluca Milani. A questo tandem, la corazzata della Zalf Euromobil Désirée Fior affiancherà il bolognese Simone Velasco, fresco vincitore dell’internazionale Ruota d’Oro di Terranuova Bracciolini (Ar) e il trionfatore dell’edizione 2014 della Coppa Città di San Daniele, il trentino Andrea Toniatti.

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE

 

Sulle strade udinesi, però, i ragazzi del team trevigiano anche quest’anno dovranno misurarsi con un lotto di avversari decisamente agguerrito capitanato dal campione nazionale moldavo, Cristian Raileanu (Gaiaplast Bibanese) e dal giovane udinese di Codroipo (Ud) Matteo Fabbro (Cycling Team Friuli) che sulle strade di casa avrà un’altra ghiotta occasione per mettersi in luce dopo quanto già dimostrato nell’internazionale di Poggiana.

 

Da non sottovalutare nemmeno le ambizioni del Team Palazzago che avrà nell’ex tricolore Davide Pacchiardo e nell’ucraino, vincitore della terza tappa del Giro del Friuli, Mark Padun i propri punti di forza; fari puntati anche sul Team Colpack che potrà contare sugli azzurri Edward Ravasi, che nel 2016 vestirà la maglia della Lampre Merida, e Giulio Ciccone (Colpack), impostosi domenica scorsa nella Milano-Rapallo.

 

Reduci da una trionfale trasferta in Puglia, avranno tutte le carte in regola per ben figurare anche a San Daniele del Friuli i portacolori della General Store bottoli Zardini che correranno per lanciare i veronesi Davide Gabburo e Alessandro Fedeli e l’emiliano Mirco Maestri che può già contare su di un contratto con la Bardiani CSF per la prossima stagione.

 

Sul traguardo allestito con la solita perizia organizzativa dall’Uc San Danielesi ci sarà anche chi, dopo una stagione da autentica rivelazione, cercherà ulteriori conferme: è il caso dei ragazzi diretti dal “Coppino” Franco Chioccioli che quest’anno ha portato alla ribalta il talento di Pierpaolo Ficara, Danilo Celano e Filippo Capone (Futura Team). Da non sottovalutare nemmeno la Selle Italia Cieffe Ursus, sempre protagonista in questo 2015, che a San Daniele si presenterà con l’azzurro Leonardo Basso, già stagista con la Trek Factory Racing, e il padovano Riccardo Donato che si è aggiudicato la classica internazionale di Capodarco. Tra i beniamini del pubblico friulano ci sarà anche Marco Corrà che, insieme ai compagni di squadra Alex Turrin e Lorenzo Fortunato proverà a regalare alla compagine toscana della Mastromarco un’altra importante soddisfazione. Ormai di casa anche gli sloveni della KK Grega Bole Bled, i campani del Team Vejus che riproporranno il polacco Marcin Mrozek e i veneziani dell’Us Fausto Coppi Gazzera che avranno a disposizione i promettenti Giovanni Campagnolo e Daniele Cazzola.

 

“Anche quest’anno, nonostante si corra a fine stagione, avremo al via un lotto di partenti di assoluta qualità. Tutti i più grandi protagonisti della stagione si ritroveranno a San Daniele per l’ultima sfida del 2015 che sarà una sorta di resa dei conti tra i migliori dilettanti del panorama italiano” ha confermato Luca Bortoluzzi, braccio operativo del presidente Gracco Peres nell’allestimento della Coppa Città di San Daniele “Per noi è motivo di orgoglio avere al via tre campioni nazionali, oltre a numerosi atleti che hanno vestito la maglia della nazionale italiana in Coppa delle Nazioni e ai Campionati del Mondo. La presenza di questi atleti che il prossimo anno vedremo impegnati tra i professionisti è una garanzia per il pubblico: anche quest’anno sulle nostre strade non mancherà lo spettacolo”.

 

Appuntamento, quindi, fissato per martedì 6 ottobre alle 13.15 quando, dal cuore di San Daniele del Friuli prenderà il via la 78^ Coppa Città di San Daniele trasmessa in diretta-web sul sito www.ciclismoweb.net che racconterà in tempo reale, anche a chi deciderà di seguire la gara comodamente dalla poltrona di casa, tutte le emozioni dell’ultima grande sfida targata 2015!

 

foto  Coppa Città di San Daniele

Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net

DOC 1443864897
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

PAVIA, TRE CICLOAMATORI DENUNCIATI: SI DOPAVANO CON UN FARMACO VETERINARIO

  Tre cicloamatori della provincia di Pavia sono stati denunciati in quanto smerciavano, come riporta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *